Cambio da diesel a benzina, cosa fare?

Per avere una statistica decente sui benzina vai sui forum esteri (americani e inglesi).
Mi pare che, ignorando i problemi alle batterie, per lo più sia il modulo multiair, qualche candela, iniettori e …bo, non ricordo. Tanta elettronica

C’è da dire che all’estero (principalmente Stati Uniti) quelli che la tengono originale si contano sulle dita di una mano 😂 …in alcuni casi esagerano proprio (tipo dai 350cv a salire 😆)

Poi si devono scontrare con un’assistenza che spesso è persino peggio della nostra 😣 non per menefreghismo, ma perché per loro è un prodotto quasi “esotico” di cui hanno poca esperienza e difficoltà a reperire i ricambi.

La conoscono meglio i preparatori dei concessionari 😜
 
  • Like
Reactions: danardi
Poi si devono scontrare con un’assistenza che spesso è persino peggio della nostra 😣 non per menefreghismo, ma perché per loro è un prodotto quasi “esotico” di cui hanno poca esperienza e difficoltà a reperire i ricambi.
Ricordo che tra l'alfa 75 e la 4c, il marchio Alfa Romeo era totalmente assente dal nord america...
Non esisteva nessuna rete di assistenza e vendita dedicata ad Alfa Romeo ma è stata presa in carico dai preesistenti FCA come Chrysler o Dodge
 
Ricordo che tra l'alfa 75 e la 4c, il marchio Alfa Romeo era totalmente assente dal nord america...
Non esisteva nessuna rete di assistenza e vendita dedicata ad Alfa Romeo ma è stata presa in carico dai preesistenti FCA come Chrysler o Dodge
Se non mi sbaglio l’ultima Alfa (prima di Giulia) ad essere esportata negli USA era la 164. La mia non voleva essere una critica, ma una semplice constatazione. Se qua c’è una certa esperienza, la basta un qualsiasi sensore malfunzionante e diventa un problema irrisolvibile…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, eccomi per aggiornare il post dopo qualche mese. Fatto tagliando completo a fine giugno, per adesso (auto con 45.000km) tutto procede bene e non si sono ripresentati i problemini che mi avevano fatto aprire questa discussione.
Speriamo di continuare così e buona Giulia!! ;)
 
  • Like
Reactions: danardi