Purtroppo son qui per cattive notizie, nella mia povera macchinina si è rotto qualcosa.
Ricordo che la mia auto è una Spider 2.0 TS L del 1998 attualmente con 114mila km.
Poche settimane fà scalando dalla terza marcia alla seconda a sterzo ruotato e a bassa velocità (mi immettevo in una stradina), ho sentito un rumoraccio metallico e da allora a ruote sterzate sentivo come un qualcosa che sfregava. A occhio e croce si è danneggiato qualcosa nel differenziale.
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di aprire il cambio per revisionarlo e mi ha trovato un cambio usato uguale identico per 400 euro.
Pensare che proprio questo giugno avevo fatto cambiare l'olio del cambio... quasi me lo sentissi che stava per farmi uno scherzo.
Già che ci sono cambio anche la frizione, paraolio, guarnizione del coperchio punterie che suda un po' di olio e tubi dei freni.
A giugno oltre l'olio del cambio, avevo cambiato olio dei freni, liquido permanente radiatore, olio del servosterzo, olio motore con filtro e avevo rifatto la distribuzione (dall'ultima volta avevo fatto 30mila km ma erano passati 6 anni).
Ora devo solo attendere sperando che il cambio usato, con un mese di garanzia, sia buono.
Vi è mai capitato qualcosa del genere?
Ricordo che la mia auto è una Spider 2.0 TS L del 1998 attualmente con 114mila km.
Poche settimane fà scalando dalla terza marcia alla seconda a sterzo ruotato e a bassa velocità (mi immettevo in una stradina), ho sentito un rumoraccio metallico e da allora a ruote sterzate sentivo come un qualcosa che sfregava. A occhio e croce si è danneggiato qualcosa nel differenziale.
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di aprire il cambio per revisionarlo e mi ha trovato un cambio usato uguale identico per 400 euro.
Pensare che proprio questo giugno avevo fatto cambiare l'olio del cambio... quasi me lo sentissi che stava per farmi uno scherzo.
Già che ci sono cambio anche la frizione, paraolio, guarnizione del coperchio punterie che suda un po' di olio e tubi dei freni.
A giugno oltre l'olio del cambio, avevo cambiato olio dei freni, liquido permanente radiatore, olio del servosterzo, olio motore con filtro e avevo rifatto la distribuzione (dall'ultima volta avevo fatto 30mila km ma erano passati 6 anni).
Ora devo solo attendere sperando che il cambio usato, con un mese di garanzia, sia buono.
Vi è mai capitato qualcosa del genere?