Si sono andato dal meccanico solo che nella mia zona forse di motori twin Spark ce ne saranno 2 e nessuno vuole metterci le mani perché dicono che sono una cagata... All alfa romeo di Avellino mi hanno detto ti consigliamo di cambiarla la macchina se nn vuoi stare sempre a spendere soldi.
Ma questi non sono meccanici, sembra gente improvvisata.
Premetto che non ho un officina ma ci ho lavorato, e tuttora oggi metto mani nelle varie auto che mi capitano da amici parenti e personali.
Mi è capitato di metter mani a macchine dove non sapevo nemmeno dove si trovavano i vari componenti in quanto non mi era mai capitato quel particolare veicolo, e pure non mi sono mai fermato, anzi più la sfida è ardua e più mi diverto, il bello è proprio questo mai porsi un limite, io non lo faccio mai, anzi mi diverto più con motori che non ho messo mani che con quelli già conosciuti (che noia).
Tornando a noi, il meccanico dovrebbe con un riscontro visivo dirti se effettivamente puoi montarlo o meno, voglio dire si tratta di una semplice coppa dell'olio è li a vista basta sollevare la macchina e verificare, non è un albero a camme o biella o albero motore, prende un metro usando come riferimento il vecchio motore e la relativa coppa del nuovo non credo serva altro.
Dicono che sono una cagata? mi ricorda un famoso detto: la volpe che non riuscì ad arrivare all'uva disse che era acerba..
Non hanno voglia, trova un meccanico serio e vedrai che non dovrai preoccuparti se la coppa entra o meno penserà a tutto lui..