Cambio olio su km0 di un anno e mezzo

Teoricamente per mantenere la garanzia dovrebbero aver fatto un tagliando ad agosto 2020, altrimenti il rischio secondo me in caso di rottura motore (per esempio) è che non ti venga riconosciuta causa tagliando ritardato di 6 mesi

Gasolio.. è la 190 cv
Cos'hai preso? Benzina o gasolio??

Nelle concessionarie e reti di assistenza ufficiali si fottono non meno di 250 per cambiare olio e filtro.. occhio da chi vai e magari prima conviene fare il giro delle 7 chiese e sentire le 7 campane.

Sulle versioni multiair è di gran lunga molto più semplice la procedura per cambiare l'olio

 
Teoricamente per mantenere la garanzia dovrebbero aver fatto un tagliando ad agosto 2020, altrimenti il rischio secondo me in caso di rottura motore (per esempio) è che non ti venga riconosciuta causa tagliando ritardato di 6 mesi
Si esatto.. e bisogno star attentissimi perché potrebbero rivalersi su questo aspetto
Con che cosa resetti il degrado olio poi?
No infatti, non avrei modo di farlo.. voi sapete se c’è un sensore che riconosce il degrado dell’olio oppure è solo un riferimento in base al chilometraggio?
 
Tecnicamente direi di no in quanto 19 km non sono in grado di deteriorare l'olio nuovo.

Diverso è fare qualche migliaio di chilometri in più anni, in questo caso l'olio si può deteriorare.

Il lubrificante genericamente non ha scadenza tant'è che se hai una lattina di qualche la puoi utilizzare.

Se poi vuoi ottemperare alle indicazioni del costruttore e soprattutto vuoi la coscienza tranquilla, sostituiscilo, il costo è irrisorio.

Magari fai presente al venditore il tuo desiderio e le prescrizioni della Casa, non credo abbia difficoltà ad accontentarti.

Concordo.. lo farei principalmente ai fini della garanzia.. grazie mille
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma tu visto che la stai per ritirare hai chiesto se abbiano fatto il tagliando ad agosto 2020?
No in realtà non mi sono posto il problema perché ho dato per scontato che non sia stato fatto.. chiedo, ma temo di no 😊
 
No in realtà non mi sono posto il problema perché ho dato per scontato che non sia stato fatto.. chiedo, ma temo di no 😊
Ma è un conce ufficiale alfa? Se sì magari fatti mettere per iscritto che il mancato tagliando non inficerà la garanzia residua (che comunque se è quella legale di 2 anni scadrebbe ad agosto 2021)
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ma è un conce ufficiale alfa? Se sì magari fatti mettere per iscritto che il mancato tagliando non inficerà la garanzia residua (che comunque se è quella legale di 2 anni scadrebbe ad agosto 2021)
Appena chiesto via sms e la sua risposta è stata no e che non intaccherà la garanzia.
È un concessionario Clickar Leasys quindi sempre FCA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verna volant scripta manent. Adesso ti dicono così poi quando serve....
Si ma in effetti vedo già il trattamento diverso dopo che ho proceduto con l’acquisto rispetto a quando ero in trattativa per l’acquisto stesso
 
  • Like
Reactions: mt09