Giulia km 0

Lupogrifo

Alfista principiante
23 Luglio 2018
23
31
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180CV AT8
Salve a tutti, sono al mio primo intervento sul forum in quanto, (spero) a breve, guiderò la mia prima Alfa. Una rossa Giulia 2.2 da 180cv, per l'esattezza.

Dopo mille conti per far quadrare tutti i bilanci, in famiglia abbiamo deciso per una km.0 in concessionaria ufficiale a Roma. Mille dubbi legati ad una data di immatricolazione un po' strana (04/2017) ma lo sconto offerto era essenziale tra riuscire a prendere la Giulia o ripiegare su altro meno affascinante e, quindi,alla fine abbiamo lanciato il cuore oltre i dubbi e abbiamo firmato.

Oltre alla data di immatricolazione, oggi, dopo aver ricevuto la fattura ed il codice VIN, ho scoperto che l'auto è stata costruita a Giugno 2016. Praticamente è una delle prime vetture... ora questo non mi fa particolarmente piacere perché, immagino ma spero di essere smentito, potrebbe soffrire di quei possibili errori di giovinezza.

Domanda per voi più esperti: a cosa dovrò stare più attento alla consegna? Ci sono parti che sono state sottoposte a richiami che posso evidenziare prima di lasciare il concessionario?

Insomma, ogni consiglio sarebbe ben accetto essendo davvero poco esperto.

Solo una cosa, non sto nella pelle di mettermi alla guida della mia prima Alfa quindi non terrorizzatemi :p:p
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e VURT
C'è un richiamo software da fare quindi fallo presente poi del resto non saprei. Io l ho ritirata a gennaio 2017 e non ho notato difetti particolari
 
ciao benvenuto
 
Complimenti, come e' configurata?
 
Benvenuto! La mia è dello stesso periodo della tua, zero problemi. Devi solo vedere se hanno fatto tutti gli aggiornamenti software di cui uno molto grande. Tutto qua e tutto gratis. Poi devi solo presentarcela e godertela
 
Grazie, sono già più tranquillo. Non vedo l'ora di potervela presentare.
Appena presa vorrei cambiare una sola cosa della sua attuale configurazione, i cerchi. Monta quelli da 18" tipo 4AY e mi piacciono molto quelli da 18" a turbina (sono in contatto con un rivenditore anche per eventuale permuta, altrimenti li vendo sulla baia).

Per il resto è una Super con interni in pelle nera, pack clima, driver assistance plus, convenience, uconnect 8.4n, DAB, bi-xenon, leve al volante, quadro 7", cristalli oscurati e pneumatici differenziati ...mi pare questo è il grosso degli optional.

Grazie per le risposte ;)
 
  • Like
Reactions: skylele83 e VURT
Bella,
ma la garanzia quando ti scade? Eventualmente alla scadenza dei due anni si può estendere a 5.
 
Garanzia Alfa 2 anni dall'immatricolazione, quindi fino a 04/2019.
In effetti c'è anche la garanzia del concessionario, 12 mesi dall'acquisto, quindi Giugno 2019.

Ho scoperto la possibilità di estendere proprio leggendo questo forum e ci farò un pensierino all'avvicinarsi della scadenza.
 
Grazie, sono già più tranquillo. Non vedo l'ora di potervela presentare.
Appena presa vorrei cambiare una sola cosa della sua attuale configurazione, i cerchi. Monta quelli da 18" tipo 4AY e mi piacciono molto quelli da 18" a turbina (sono in contatto con un rivenditore anche per eventuale permuta, altrimenti li vendo sulla baia).

Per il resto è una Super con interni in pelle nera, pack clima, driver assistance plus, convenience, uconnect 8.4n, DAB, bi-xenon, leve al volante, quadro 7", cristalli oscurati e pneumatici differenziati ...mi pare questo è il grosso degli optional.

Grazie per le risposte ;)

Aspettiamo le foto allora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
benvenuto nel club e bellissima scelta