Cambio sistema frenante, dischi e pastiglie.

RubenalfaR

Nuovo Alfista
5 Marzo 2022
1
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
156
Buon giorno ragazzi, sono nuovo nel gruppo, ma ho notato che e molto interessante, complimenti!!! Detto questo... Avrei una domanda.
Devo cambiare tutti e quattro i dischi compreso di pastiglie. Sono già d'accordo con il mio meccanico che le compro io e lui le monta. Ma non riesco a capire la dimensione giusta: diametro e spessore!! Ho un Alfa 156 1.9 JTD 2001. Potreste darmi qualche aiuto gentilmente?!? 🙏🏻☺ vi ringrazio in anticipo
 
fai una ricerca su EPER con il tuo numero telaio e trovi i codici Alfa del ricambio specifico
oppure vai sul catalogo di un produttore, esempio Brembo, inserisci la tua auto e ti indica i ricambi necessari, i codici, e le dimensioni


ps se non hai accesso a EPER, manda in PM il tuo telaio che ti facciamo una ricerca
 
  • Like
Reactions: RubenalfaR
  • Like
Reactions: RubenalfaR
Buon giorno ragazzi, sono nuovo nel gruppo, ma ho notato che e molto interessante, complimenti!!! Detto questo... Avrei una domanda.
Devo cambiare tutti e quattro i dischi compreso di pastiglie. Sono già d'accordo con il mio meccanico che le compro io e lui le monta. Ma non riesco a capire la dimensione giusta: diametro e spessore!! Ho un Alfa 156 1.9 JTD 2001. Potreste darmi qualche aiuto gentilmente?!? 🙏🏻☺ vi ringrazio in anticipo

Premesso che non sei nella sezione corretta, qui si discute di Stelvio.

Dove vorresti acquistare il materiale? Se vai da un ricambista con il numero di telaio ti dà ciò che ti occorre, se invece acquisti online idem, telaio e vai....
 
  • Like
Reactions: RubenalfaR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se riesci a trovare le staffe, puoi montare i dischi da 305 mm della gta, completa di pinze ovviamente, altrimenti investi 2500€ e compri il kit brembo appositamente studiato, come il mio e fai staccate da F1!!!