cambio termostato 156 2.4 jtd

Adrian But

Nuovo Alfista
23 Luglio 2011
7
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
io devo cambiare il termostato sulla mia alfa 2.4 jtd 110 kw, ce qualche guida perche io non ho trovato niente per questo motore

dopo quanto tempo ti sale la temperatura dell'auto da macchina completamente fredda? per curiosità, perchè io ho preso di recente una 2.4 jtd 100kw ed è il mio primo diesel e la macchina stando al minimo ci mette circa 10-15 minuti per andare sui 50-60 gradi..... enon capisco se sia normale o anche io ho il termostato rotto :S

a fermo dopo circa 30 minuti ariva a 90, in marcia ariva apena ala seconda lanceta(tra 50 e 90),

- Informazione Pubblicitaria -
alla fine ce l'ho fatta, un lavoro abastanza impegnativo e richede abastanza manualita
risultato: temperatura sale quasi a 90 gradi dopo 15 km di marcia, ed e calata a 70 gradi dopo che o fatto partire il riscaldamento interno al massimo.......qualcuno mi sa dire se tutto normale?

io penso che la temperatura ottimale di esercizio sia sui 85 gradi ....ma tu la valvola che hai messo è presa nuova o usata? per curiosità... se è nuova allora presumo sia normale.....

ciao perche e normale se e nuova?cmq io ne ho cambiate tre fino a ora ho fatto il radiatore nuovo ho messo le resistenze del radaiatore nuove originali alfa ma in estate a volte supera i 90 arriva a 110 e devo accendere il clima per far aziobare le ventole altrimentio sui 115 gradi si aziona la seconda velocita la prima niente da fare,adesso d'inverno quando cammino a stento arriva a 60 l'aria calda nell'abitacolo e perfetta sto uscendo pazzo mahhhhhh

- Informazione Pubblicitaria -
X