Cambio vetro specchietto

Giulio Milani

Nuovo Alfista
26 Settembre 2013
21
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Buongiorno a tutti.

Premetto che ho cercato in lungo e laego su google per questa guida ma non ho trovato nulla , quel poco che ai trova su altri lidi sono vecchie discussioni con le foto rimosse.

Qualche giorno fa in autostrada a seguito di non so che cosa, lo specchietto destro (solo il vetro) si è prima crettato e successivamente si è staccato dalla piastra , andandomi anche a fare qualche rigo alla portiera.

Ho già acquistato da un ragazzo in città uno specchietto nuovo alla buona cifra di 13€ , ho preso solo il vetro poiché la piastra termica non ha subito danni e di spendere ulteriori soldi non ne avevo voglia.
Qualcuno può spiegarmi come smontare e rimontare lo specchietto?
Grazie mille in anticipo ;)
 
Se come la 159 abbassa il vetro e dal lato superiore con una leva sgancia il vetro con decisione
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
non vorrei dire cavolate...ma devi smontare il triangolino interno e dovresti trovare il connettore....oppure ti conviene tirarlo via a quel punto e vedrai che il connettore salta fuori...
 
Grazie ancora per l'aiuto,ma non è la risposta che cerco....io ho solo il vetro in sostituzione devo staccare i fili della piastra termica che sono sullo specchietto rotto e metterli sul nuovo....come faccio?
 
Scusa fammi capire meglio...il vetro o ha due faston oppure i fili saldati se posti una fotina ci capiamo meglio
 
Risolto !

Praticamente aveva due cavi che all'apparenza erano saldati , ma basta tirare energicamente e vengono via dai connettori...avevo paura di far danni quindi ho preferito chiedere prima...grazie per il tuo aiuto! ;)
a08ae9a49696af7699b03806a59d51fd.jpg
 
Il vetro nuovo che attacco ha?
 
Identico ha già la piastra termica pre applicata con gli attacchi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non si stacca nulla taglia e risalda guardando il colore del positivo e negativo