Campagna di servizio 6783 Stelvio my23

andbar

Alfista Intermedio
7 Giugno 2020
130
148
54
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Buongiorno come da titolo vi informo che il 12 giugno è apparsa la campagna 6783.
Avevo ricevuto la notifica sulla app my alfa romeo, ma senza specificare di cosa si trattava. Dopo molte insistenze e telefonate a varie concessionarie sono riuscito a scoprire (approssimativamente) che si tratta del meccanismo della cintura di sicurezza lato guida con interessamento della zona sotto il sedile. Da quello che mi hanno detto l’intervento dura più di un giorno in quanto va smontato sia sedile che montante verticale dove alloggia la cintura. Tuttavia non ho capito quale sia il problema da risolvere.
Mi hanno dato appuntamento a fine mese.
Premetto che ho 280cv competizione my23. Non so se la campagna sia per tutte le motorizzazioni.
Vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: fiorinfiorello
Aggiornamento: vanno smontati entrambi i sedili anteriori: si tratta dei cablaggi collegati alle cinture di sicurezza.
 
ciao anch'io ho una stelvio competizione my23 ma non mi ha chiamato nessuno.. mi devo informare ? la mia però è a diesel e 230 cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao anch'io ho una stelvio competizione my23 ma non mi ha chiamato nessuno.. mi devo informare ? la mia però è a diesel e 230 cv
Diesel 230 CV?!? Me la sono persa... ho dovuto accontentarmi del 210 CV! ;)
Comunque anch'io nessun richiamo con Stelvio veloce di aprile 2024
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao anch'io ho una stelvio competizione my23 ma non mi ha chiamato nessuno.. mi devo informare ? la mia però è a diesel e 230 cv
Ciao
A me e’ apparsa sul sito myalfaromeo dove sono registrato con il vin della vettura, dicendomi che c’era una campagna di servizio per la mia my23, specificando solo di contattare il concessionario. Solo dopo varie telefonate ed insistenze sono riuscito a capire qualcosa.
Verifica anche tu sul sito, se sei registrato, altrimenti fai finta di niente e chiama il concessionario. Se hanno voglia di sbattersi 3 minuti, ti diranno se è valido anche per te.
Devi solo insistere un pochino 😂
 
ciao anch'io ho una stelvio competizione my23 ma non mi ha chiamato nessuno.. mi devo informare ? la mia però è a diesel e 230 cv
Non esiste la diesel 230cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe non fiscalizzatevi sui cv...cmq grazie mille per aver risposto
 
Ricevuto oggi lo stesso richiamo in USA - NHTSA: #24V-510 per tutti modelli Stelvio e Giulia dal 2017.
 
Ecco di cosa si tratta:
Pare che il problema sia dovuto a possibili infiltrazioni di acqua o formazione di umidità che potrebbero mandare a p……e il sensore che comanda airbag con quello delle cinture.
Il 18 settembre sono programmato per il lavoro.
Vi metto in allegato quello che sono riuscito ad avere di sottomano dal capo officina.
 

Allegati

  • Scan 24 Aug 2024.pdf
    897.8 KB · Visualizzazioni: 66
- Informazione Pubblicitaria -
Eseguita oggi la campagna, 1 ora circa di intervento. Si sgancia il sedile passeggero delle sole viti posteriori in modo che si possa ribaltare in avanti la seduta, e si levano dei connettori bypassandoli e proteggendo la nuova connessione con 2 tubicini. Vi allego le foto dei connettori rimossi e dei tubicini inseriti.
La campagna e’ per Stelvio Giulia e fiat 500, da quello che ho capito per tutte dal 2017 al 2023
 

Allegati

  • 57525867-8688-4901-A881-980F7A80960D.jpeg
    57525867-8688-4901-A881-980F7A80960D.jpeg
    869.3 KB · Visualizzazioni: 24
  • DB549F52-B6F3-4406-842A-E744B7DEA5AD.jpeg
    DB549F52-B6F3-4406-842A-E744B7DEA5AD.jpeg
    983.7 KB · Visualizzazioni: 25
X