Capienza del bagagliaio ed edizione MY

Nimbus

Alfista principiante
10 Novembre 2021
36
23
9
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Con l'arrivo del 2° pargolo devo dire addio dopo 9 anni al mio Maggiolino e puntare su una macchina decisamente più grande. Il sogno sarebbe arrivare alla Stelvio dove con qualche piccolo sacrificio e compromesso ho visto di poter arrivare a buoni usati sulla carta (ovviamente da valutare poi con più cura)

A questo punto avrei due domande, la prima è di sostanza, ho letto ed anche visto che il baule non è cosi capiente come altre rivali e vorrei capire ad esempio se è sufficiente per una lunga vacanza in macchina o se due passeggini ci stanno comodi. In famiglia abbiamo anche una C5 in cui lo spazio è l'ultimo dei problemi quindi a piedi non resteremmo ma mi scoccerebbe fare lo sforzo per arrivare alla Stelvio per poi doverla lasciare in garage nelle situazioni in cui serve spazio.

La seconda è più di forma, ovvero la scelta di un modello MY2020 o antecedente, ho letto recensioni molto positive sul restyling specialmente per quanto riguarda l'infotainment, che per me è un fattore discretamente importante, ma vorrei sapere se le edizioni precedenti sono cosi arretrate come ho letto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto. Ottima scelta lo Stelvio, lo spazio del baule è abbondante e lo puoi visionare stesso tu. Le 2020 effettivamente hanno un infotaiment migliore ma anche il precedente ha tutto ciò che serve
 
Purtroppo avendolo visto mi è presa questa paura ma è anche vero che sono ormai abituato alla C5. Non potendo ovviamente fare prove a pieno carico chiedevo consigli perchè come dicevo per arrivare ad una Stelvio dovrei andare un pò extrabudget.
 
Purtroppo avendolo visto mi è presa questa paura ma è anche vero che sono ormai abituato alla C5. Non potendo ovviamente fare prove a pieno carico chiedevo consigli perchè come dicevo per arrivare ad una Stelvio dovrei andare un pò extrabudget.
Lo spazio è soggettivo, per me che viaggio da solo è enorme. Quindi valuta le tue esigenze ma in ogni caso tra i vari modelli di varie marche le differenze sono minime e non credo che qualche centimetro possa influire sulla scelta. Quindi se ti piace lo Stelvio compralo
 
oddio, puoi sempre reclinare lo schienale posteriore parzializzato, conservando due belle sedute, sicuramente comode per i pargoli.
la sagoma interna è piuttosto squadrata e ben capiente. per il resto, le versioni precedenti, soprattutto quelle diesel piu' datate, non hanno l'adblue: meno cose ci sono meno fastidi ti ritrovi. fiat 500 e maggiolino docent.
L'affidabilità e la sicurezza, inoltre, sono proverbiali.
 
  • Like
Reactions: Nimbus e VURT
Lo spazio è soggettivo, per me che viaggio da solo è enorme. Quindi valuta le tue esigenze ma in ogni caso tra i vari modelli di varie marche le differenze sono minime e non credo che qualche centimetro possa influire sulla scelta. Quindi se ti piace lo Stelvio compralo
Da solo
o in coppia mi son fatto bastare il maggiolino e prima la 147 per anni quindi qualsiasi cosa in paragone è enorme 😂 Se parliamo di stessa categoria comunque si tra X3 Q5 e GLC non cambia moltissimo, l'unica davvero più capiente è la Jaguar F-Pace
 
Ultima modifica:
oddio, puoi sempre reclinare lo schienale posteriore parzializzato, conservando due belle sedute, sicuramente comode per i pargoli.
la sagoma interna è piuttosto squadrata e ben capiente. per il resto, le versioni precedenti, soprattutto quelle diesel piu' datate, non hanno l'adblue: meno cose ci sono meno fastidi ti ritrovi. fiat 500 e maggiolino docent.
L'affidabilità e la sicurezza, inoltre, sono proverbiali.
Grazie per aver parlato di affidabilità, un amico mi aveva sconsigliato lo Stelvio per questo motivo in favore delle tedesche ma cercando un po in giro non è che avessi trovato grandi riscontri
 
Grazie per aver parlato di affidabilità, un amico mi aveva sconsigliato lo Stelvio per questo motivo in favore delle tedesche ma cercando un po in giro non è che avessi trovato grandi riscontri
la propaganda non interessa: acquistata nuova, tagliandata ufficiale dal venditore alle scadenze previste, strapazzata secondo estro senza maniacali esagerazioni, 142k, apertura cofano solo per il lavavetro. anni 4 e un zic.
 
Ti posso dire che il bagagliaio è ben sagomato e capiente. Molto comoda la divisione deinsedili 40-20-40. Il difetto vero del baule è che è poco profonto. Il mio vecchio classe c se, pur avendo nel complesso un baule più piccolo, era decisamente più profondo (a scapito però dell'abitabilità posteriore che su Stelvio è fenomenale confronto al mercedes e la lunghezza della macchina è quasi uguale). Ti consiglio di guardare qualche videorecensione. Io non ho figli ma nelle video recensioni dicevano che il passeggino in orrizzontale e in verticale non ci sta, solo in obliquo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto