Carica Airbag, pulizia iniettori e sospensioni

Pievergari

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS L
Ciao, ho appena comprato una Spider 2.0 TS L del 1997, in ottime condizioni generali e con 80 mila km reali. Avrei bisogno di informazioni su alcuni interventi di manutenzione che vorrei fare:
le cariche esplosive dell'airbag devono essere cambiate (avrebbero dovuto essere sostituite gia' lo scorso anno): sapete quali sia il costo dell'intervento e se si tratti di un elemento esaminato durante la revisione biennale?
gli ammortizzatori sono scarichi: costi?
ho visto in commercio degli additivi per la pulizia degli iniettori: pensate siano utili? Non e' per il costo (irrisorio) ma non vorrei che avessero effetti collaterali, magari sul catalizzatore.

Grazie mille e un saluto a tutti
 
ciao dunque le cariche degli air bag non ho mai visto nessuno a cambiarle e comunque a parte il costo che si aggira di solito sugli 800€ a carica non vengono per niente controllate nella revisione biennale per gli ammortizzatori non ti saprei dire in quanto al prezzo anche se con 80000km mi pare anche strano che siano gia scarichi,per quanto riguarda l'additivo per gli iniettori be forse io ci credo poco ma penso che non serva a una mazza per il fatto di rovinare no ,magari non fa grandi cose ma rovinare gli iniettori o il catalizzatore non esiste:D