Cavo scollegato plafoniera

QuarterMile

Alfista principiante
1 Novembre 2019
73
21
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve ragazzi e buone feste!

oggi stavo smontando la plafoniera ant della giuoietta 2016 perchè mi era venuta la strana idea di montare delle luci vano piedi leggendo delle guide qui sul forum. Dando un'occhiata ai collegamenti, ho notati questo connettore marrone collegato a nulla dietro la plafoniera, qualcuno saprebbe indicarmi cosa sia?
Per quanto riguarda i connettori da usare per il mio scopo, credo di averli identificati, dovrebbero essere esattamente quelli segnati in rosso (correggetemi se sbaglio) (voglio che si accendino con gli anabbaglianti)

Grazie!

Allegati

• 20241226_113313.jpg
    20241226_113313.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 34
Perfetto! Riguardo il collegamento che ho intenzione di fare è troppo secondo voi collegare 4 strisce led da max 3 led su quei punti? Rischio di sovraccaricare?

- Informazione Pubblicitaria -
non saprei e non voglio darti un consiglio sbagliato perché nn me ne intendo

• Like
Reactions: QuarterMile
Grazie lo stesso Loris!
Se tu o qualche altro sarete interessati a seguire ancora questo mio lavoretto, ho intenzione di creare un "circuito" con striscia a doppio circuito prendendo alimentazione dalla plafoniera e dagli anabbaglianti per illuminare la zona piedi in modo che la striscia si accenda sia quando apro la portiera che quando accendo i fari in marcia.
Unica cosa che non credo mi piaccia è che collegando uno dei due circuiti sul fusibile delle luci interne (mia idea) i led si accendono anche quando manualmente accendo la plafoniera o quando per esempio accendo la luce dell'aletta parasole (immagino).
Non so se sarebbe un bell'effetto... altrimenti potrei fare un singolo circuito collegandomi semplicemente al fusibile degli anabbaglianti e via.

Grazie lo stesso Loris!
Se tu o qualche altro sarete interessati a seguire ancora questo mio lavoretto, ho intenzione di creare un "circuito" con striscia a doppio circuito prendendo alimentazione dalla plafoniera e dagli anabbaglianti per illuminare la zona piedi in modo che la striscia si accenda sia quando apro la portiera che quando accendo i fari in marcia.
Unica cosa che non credo mi piaccia è che collegando uno dei due circuiti sul fusibile delle luci interne (mia idea) i led si accendono anche quando manualmente accendo la plafoniera o quando per esempio accendo la luce dell'aletta parasole (immagino).
Non so se sarebbe un bell'effetto... altrimenti potrei fare un singolo circuito collegandomi semplicemente al fusibile degli anabbaglianti e via.
io ho messo 2 lampade identiche a quelle sotto alla porta esattamente ai piedi miei e del passeggero prendendo alimentazione ai capi delle lampadine della plafoniera, in modo che si accendano esattamente come le luci della plafoniera, , sia quando apri la porta ( tutte e due) sia quando accendi manualmente la luce da una parte

• Like
Reactions: simo9977
X