cerchi 16 o 17 Giulietta 1.4 tb gpl ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia087

Alfista principiante
8 Marzo 2014
241
6
19
te
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
ciao ragazzi, sn nuovo nel forum e neo possessore di Giulietta 1.4 tb gpl 120 cv.... ho intenzione di sostituire i cerchi sportivi da 16 cn altri ma sono indeciso se mantenere la misura 16 o 17... ovviamente esteticamente i 17 sn un altra storia ccn le gomme 225/45 ma volevo sapere qualche parere a riguardo...cosa mi consigliate?
 
Ciao, con i 17 l'auto è piu bella, in curva risulta più reattiva e stabile (ondeggia meno). Di contro calano le prestazioni di un 10%, i consumi quindi aumentano di pari misura, la macchina è meno confortevole sulle sconnessioni e le gomme costano un 30% in piu, devi fare piu attenzione a salire su dossi / marciapiedi ecc. Nella macchina precedente avevo i 17, bellissimi ma i tanti contro mi hanno spinto a fare un sacrificio all'estetica per praticità costi e prestazioni e ho lasciati i 16. Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche io, come te mi sono trovato allo stesso bivio, nel senso che i 16 del modello Progression non m i piacevano. Mi sono informato sui costi delle gomme da 17 ed effettivamente c'è un bel pò di differenza di prezzo, senza pensare al calo delle prestazioni e all'aumento dei consumi. Così ho, alla fine, ho optato per mantenere i 16, Ho su comprato e-bay dei cerchi della Butzi e sono veramente soddisfatto della mia scelta in tutti i sensi.:decoccio:
 
grazie ragazzi x le risposte... difatti anche io sn più propenso di mantenere i 16 a discapito dell' estetica proprio x i motivi da voi elencati...
 
Quoto quanto già detto sopra. Poi con la GPL in particolare avere i 17" significa incidere sulla già esigua autonomia. Probabilmente è per questo motivo che con questa motorizzazione non è mai stato disponibile lo Sport Pack che da sempre obbliga gomme maggiori di 16". Tuttavia è' anche vero che con my2014 i 17" sono di serie in allestimento Distinctive su tutte le motorizzazioni, mentre i 16" sono rimasti solo un optional (a costo zero).
 
sono indeciso se mantenere la misura 16 o 17
Io la Giuly l'ho provata con i cerchi 17.
Il mio consiglio è che con questi cerchi la vedo più indicata per chi fa parecchia tangenziale o autostrada, al contrario, per la città, il confort si va a farsi benedire, hai l'impressione di un'auto molto rigida.
Attualmente monto i 16 su modello Distinctive, se vuoi il giusto compromesso, consiglio questi cerchi con un tipo di gomma che abbia la spalla rigida, quindi gomma sportiva, recupereresti un po' quello che perderesti con i cerchi da 17 ossia, in curva non avresti quel senso di ondeggiamento e l'auto risulterebbe più stabile.
Di contro calano le prestazioni di un 10%
Io direi anche meno del 10%
Ho su comprato e-bay dei cerchi della Butzi e sono veramente soddisfatto
Potresti postare il link?
 
il mio pensiero ....tralasciando il discorso puramente estetico ...

...la sceta e' improntata solamente sull'effettivo miglioramento della sicurezza e del comportamento stradale (maggior tenuta e sensibilita', minor sottosterzo, in alcuni casi riduzione dello spazio frenata in associazione con il tipo di pneumatico).
ovviamente ..cio' ha dei costi .... (consumi, prestazioni, costi ...)
 
mmm cm detto sopra tutti questi motivi mi portano a mantenere i 16 solo c'è una bella differenza estetica cn i 17.... diventa proprio un altra macchina cn i 17 montati per nn parlare cn i 18... :mecry:
 
Io la Giuly l'ho provata con i cerchi 17.
Il mio consiglio è che con questi cerchi la vedo più indicata per chi fa parecchia tangenziale o autostrada, al contrario, per la città, il confort si va a farsi benedire, hai l'impressione di un'auto molto rigida.
Attualmente monto i 16 su modello Distinctive, se vuoi il giusto compromesso, consiglio questi cerchi con un tipo di gomma che abbia la spalla rigida, quindi gomma sportiva, recupereresti un po' quello che perderesti con i cerchi da 17 ossia, in curva non avresti quel senso di ondeggiamento e l'auto risulterebbe più stabile.

Io direi anche meno del 10%

Potresti postare il link?

Purtroppo al prezzo che li ho pagati io, cioè 240 euro con spedizione gratis, non esistono più, comunque i cerchi sono questi: mNAmnbNlY5PDSufnP8WfJQg.jpg3.jpg
Sono della Butzi modello Orso e costano 476 euro più 35 euro di spese di spedizione ed il risultato estetico sulla Giuly è questo:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X