Cerchi da 18 su 147

fede160balla

Alfista principiante
6 Settembre 2012
30
2
9
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei disperatamente montare i cerchi da 18" sulla mia 147 restyling 85Kw del 2005.
Ho già mandato la domanda alla Fiat due volte allegando tutto il necessario e chiedendo il nulla osta per la misura 215/40 ZR18 89W cioè quella che è di serie sulla 147 ducati corse.
Comunque ho ricevuto sempre come risposta un secco no senza altre spiegazioni.
Leggo di gente sui forum che è riuscita ad ottenere nulla osta anche per misure più particolari con spalla più bassa e gomma più larga e vi confesso che inizio ad innervosirmi...

Perchè non mi vogliono concedere questo nulla osta?
Sbaglio forse qualcosa io?
 
da come ho letto in giro..una volta era + semplice ottenerlo!!:smiley_029:
 
ho ricevuto sempre come risposta un secco no senza altre spiegazioni.
Leggo di gente sui forum che è riuscita ad ottenere nulla osta anche per misure più particolari con spalla più bassa e gomma più larga e vi confesso che inizio ad innervosirmi...

ma si che te ne importa, montali lo stesso con le gomme che vuoi, dici che ti stanno a fermare tutti i giorni, e controllano scrupolosamente cerchi e gomme?.....siamo in un paese balordo dove i primi porci che fanno quello che vogliono li abbiamo al governo, e noi ci facciamo 1000 scrupoli e il sangue aceto per ottenere un nulla osta?....sapessi quante modifiche ho apportato alla mia 145 senza pormi il minimo problema legale...paghiamo le tasse? e quelli rubano miliardi?? è giusto? no! caxxo..... allora facciamo quello che vogliamo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma si che te ne importa, montali lo stesso con le gomme che vuoi, dici che ti stanno a fermare tutti i giorni, e controllano scrupolosamente cerchi e gomme?.....siamo in un paese balordo dove i primi porci che fanno quello che vogliono li abbiamo al governo, e noi ci facciamo 1000 scrupoli e il sangue aceto per ottenere un nulla osta?....sapessi quante modifiche ho apportato alla mia 145 senza pormi il minimo problema legale...paghiamo le tasse? e quelli rubano miliardi?? è giusto? no! caxxo..... allora facciamo quello che vogliamo...

Come discorso poteri anche essere daccordo con te; pero' se ti fermano e fanno un controllo ti secquestrano il libbretto di circolazione e ti rimandano alla revisione.
 
ma si che te ne importa, montali lo stesso con le gomme che vuoi, dici che ti stanno a fermare tutti i giorni, e controllano scrupolosamente cerchi e gomme?.....siamo in un paese balordo dove i primi porci che fanno quello che vogliono li abbiamo al governo, e noi ci facciamo 1000 scrupoli e il sangue aceto per ottenere un nulla osta?....sapessi quante modifiche ho apportato alla mia 145 senza pormi il minimo problema legale...paghiamo le tasse? e quelli rubano miliardi?? è giusto? no! caxxo..... allora facciamo quello che vogliamo...

Poi ci chiediamo perchè siamo quel che siamo e perchè siamo al punto in cui ci troviamo...

Bella filosofia .: Clap :.
 
Hai pienamente ragione Joker, ma credi che il "cambiamento" lo possa innescare una persona sola?....io naturalmente ho espresso questo per rabbia verso la classe dirigente che governa, e scarsa credibilità nel "sistema"....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai pienamente ragione Joker, ma credi che il "cambiamento" lo possa innescare una persona sola?....io naturalmente ho espresso questo per rabbia verso la classe dirigente che governa, e scarsa credibilità nel "sistema"....

Sono pienamente daccordo con te!
Anche io ho apportato parecchie modifiche alla mia 147 ma nessuna è facilmente visibile...
Però, specialmente ora con l'obbligo delle gomme termiche, appena mi fermano controllano collaudo e gomme, prima di chiedermi i documenti e non me la sento di rischiare...
Qualcuno conosce se esiste un'altra via per ottenere il nulla osta?
 
Però, specialmente ora con l'obbligo delle gomme termiche, appena mi fermano controllano collaudo e gomme, prima di chiedermi i documenti e non me la sento di rischiare...


Ciao Fede, bhe fin quando monti le termiche, sulla 147 rimani tranquillamente omologato (se per caso anche tu per l'inverno hai cerchi e gomme dedicati), magari che so: impieghi un treno da 15" con le 195/60 inverali, così fili via tranquillo sulle strade conciate da buche e accidenti, e sei tranquillo in caso di pattuglia....e poi per la bella stagione sfoderi i 17 o i 18"
 
Poi ci chiediamo perchè siamo quel che siamo e perchè siamo al punto in cui ci troviamo...

Bella filosofia .: Clap :.
Il discorso è che abbiamo limiti di legge assurdi, mentre in altri paesi come la Germania e gli USA si può fare praticamente di tutto (e casualmente sono più ricchi).
Tra l'altro, va bene che siamo in crisi (e non mi prolungo...), ma stiamo limitando un mercato che farebbe girare altri soldi...
Chiudo l'OT e aggiungo solo che sui cerchi non rischierei, primo perché dei 17 stanno già benissimo sia su 147 che 156 (i 18 sembrano "forzati"), e poi è vero che nei normali controlli non stanno a guardare ste cose ma in caso di sinistri...
Ripeto da 17 vanno più che bene secondo me e stai apposto con la legge, poi magari sbizzarrisciti con quello che sta sotto il cofano. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X