Cerchi da 18 su Giulia business

Ma dopo che omologhi i 18 con un cerchio nad e te lo riportano a libretto automaticamente dopo puoi montare anche i 18 originali? oramai sono a libretto.

si, è paradossale ma dopo l'omologazione di cerchi NAD puoi montare gli originali
 
Ehm veramente no.

questa immagine chiarisce meglio

2DF4D53F-1133-4BDE-AA0C-8B23FEDEFC6B.jpeg
 
Vedi l’immagine sopra che ho messo appositamente.
 
Vedi l’immagine sopra che ho messo appositamente.

credo però che dal 2014 qualcosa sia cambiato, anche perchè mi hanno detto, come già sapevo, che ristampano il libretto con le nuove misure omologate...ad ogni modo, se così fosse, hai ragione....sarà possibile usare solo quei cerchi....eh ma se si rompono? Cioè, se ricompro di nuovo gli stessi cerchi, hanno lo stesso codice NAD? e se no, devo riomologarli?
 
perdonami, mi rispondo da solo...il codice NAD è relativo al costruttore/modello/dimensioni/offset/canale del cerchio

Il mio è questo NADL208 - MAK LARIO

ALFA ROMEO GIULIA 952 e3*2007/46*0382*.. 100-206 LA8080/LGX 5x110 Ø 65,1 34 ─ O.E. (Bolts M14x1,5x25 K17 Conical 60°) ─ ─ 225/40 R18 225/45 R18
 
credo però che dal 2014 qualcosa sia cambiato, anche perchè mi hanno detto, come già sapevo, che ristampano il libretto con le nuove misure omologate...ad ogni modo, se così fosse, hai ragione....sarà possibile usare solo quei cerchi....eh ma se si rompono? Cioè, se ricompro di nuovo gli stessi cerchi, hanno lo stesso codice NAD? e se no, devo riomologarli?
ora dovrebbero ristampare il libretto come fanno per i passaggi di proprietà. comunque se monti i 18 originali che si mettono a guardare se hanno il certificato nad o no ad ogni posto di blocco? appunto come dici te a me sembra una cosa fuori dal inverosimile. non penso che ogni cerchio ha lo stesso numero nad anche se uguale.
 
Quindi tanto vale mettere la misura fregandosene della presenza o meno a libretto secondo codesta logica.
 
Quindi tanto vale mettere la misura fregandosene della presenza o meno a libretto secondo codesta logica.
un conto che non ce proprio un conto che ce ma con la sigla omologazione nad. Il cerchio è identico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto