Cerchio squilibrato post incidente

mordi

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2017
17
7
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel
Ciao a tutti,
a seguito di urto abbastanza forte con marciapiede che ha comportato la deformazione del braccio oscillante anteriore destro, il gommista ha smontato la ruota per riequilibrarla.
L'equilibratrice mostrava dei valori abbastanza alti e per compensarli ha dovuto incollare circa 120 grammi di piombo su un lato del cerchio e 50-60 grammi sull'altro lato dello stesso cerchio; ha infine optato per invertirlo col cerchio posteriore.
Attualmente non ho particolari problemi, se non qualche leggerissima vibrazione ogni tanto.
La domanda è: vale la pena spendere 50-60 euro per farlo rettificare, oppure mi conviene farlo solo riverniciare?
Il mio dubbio è che una buona parte dello squilibrio possa dipendere dalla gomma piuttosto che dal cerchio e in tal caso il problema potrebbe ridursi notevolmente quando tra pochi giorni sostituirò le gomme ( che attualmente sono completamente consumate ).
Grazie a tutti!
 
Ti conviene decidere dopo che hai cambiato le gomme se la situazione non migliora.
 
Io non sopporto di girare con le gomme rumorose figuriamoci con i cerchioni storti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'equilibratrice mostrava dei valori abbastanza alti e per compensarli ha dovuto incollare circa 120 grammi di piombo su un lato del cerchio e 50-60 grammi sull'altro lato dello stesso cerchio;
Francamente questi pesi sarebbero troppi anche per una vettura di prestazioni ben più modeste della Giulietta.