Cerchioni alfa GT. Ho bisogno del vostro aiuto

Andreatooth

Alfista principiante
20 Luglio 2007
71
2
9
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.9 JTDM-2
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego subito.
In rete da qualche giorno ho trovato un tizio di torino che vende dei cerchi con pneumatici da 215 45 r17.
mi sono fatto spedire una foto via telefono che ora vi posto.
Vorrei sapere se qualcuno ha già questo modello perchè mi serve di sapere il canale del cerchio nonchè l'ET e soprattutto se la distanza dei fori del cerchio è adatta per l'alfa GT.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra consulenza.

ps per vostra info, monta delle pirelli e per il tutto mi ha chiesto 600€. prima di comprarli vorrei essere sicuro di ciò che monto. Grazie
 

Allegati

  • 22122007.jpg
    22122007.jpg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 306
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,se il cerchio è da 17 di norma il canale è 7,5j mentre per l'et dovresti chiedere perchè se l'interassi fori è 95 montano altrimenti no. Per L'et dovresti vedere direttamente lui su che auto li monta. Di norma se sono su di una 156 o 147 non dovresti avere problemi in linea di massima.
 
Ciao,se il cerchio è da 17 di norma il canale è 7,5j mentre per l'et dovresti chiedere perchè se l'interassi fori è 95 montano altrimenti no. Per L'et dovresti vedere direttamente lui su che auto li monta. Di norma se sono su di una 156 o 147 non dovresti avere problemi in linea di massima.
I fori dovrebbero essere 98 oppure 100 Blade: con l'ultimo ti servono i bulloni eccentrici.
Il valore ET è quello importante: normale dovrebbe essere 35 però più alto più il cerchio viene dentro il paraurti, più basso allora viene di più al di fuori.
 
scusate non ho capito ma l'interasse dell'alfa GT qunto è esattamente
 
E' 98 allora Andrea. ma per sicurezza misura il tuo,è la misura tra un foro e l'altro. Non mi vorrei sbagliare!
 
Ciao Andrea, sono nuovo ma sono abbastanza esperto in materia(ho lavorato per 11 anni nell'ambiente corse-tuning). Tranquillo, i cerchi per Alfa 147-156 si possono montare sulla GT(il telaio è lo stesso)puoi avere lievi differenze di ET dovute al produttore(se originali o replica dell'originale). La foratura per le Alfa generazione 147-156-GT (comprese le versioni 147+156 GTA) è 5x98 e l'ET utilizzabile va dal 31 al 40
Ciao
 
Ciao Andrea, sono nuovo ma sono abbastanza esperto in materia(ho lavorato per 11 anni nell'ambiente corse-tuning). Tranquillo, i cerchi per Alfa 147-156 si possono montare sulla GT(il telaio è lo stesso)puoi avere lievi differenze di ET dovute al produttore(se originali o replica dell'originale). La foratura per le Alfa generazione 147-156-GT (comprese le versioni 147+156 GTA) è 5x98 e l'ET utilizzabile va dal 31 al 40
Ciao
Lorenzo,
per la 156 la ET35 è la più perfetta e poi i 5x100 puoi anche usare anche se i 5x98 sono i standaard.
Sapendo questo ero curioso di sapere quale è il standaard ET per la GT.
 
Lo standard minimo per il cerchio 8x18 è ET33, per il fissaggio 5x100 puoi usarlo montando i bulloni con anella di centraggio per recuperare la differenza.
 
penso che monterò i 5 x 98 vorrei evitare di mettere anelli di centraggio. Ho già avuto un esperienza con un opel e gli anelli se non sono perfetti si sientono le vibrazioni.
Cmq vi ringraxio.
Ora aspetto solo che il tizio mi dica le info relative all'et. Speriamo che sia il più basso possibile.
terrò aggiornata la discussione fino a quando non li avro comperati e success montati
Saluti Andrea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Andrea, riguardo all'anello di centraggio, non mi riferivo a quello che si monta sul mozzo, ma mi riferivo ad alcuni speciali bulloni"flottanti", che consentono di recuperare la differenza che c'è tra il 5x98 e il 5x100. Con il cerchio da 7.5x17 l'ET massimo che puoi avere sulla GT è 31 al di sotto del quale rischi di toccare sui passaruota(ho anch'io una GT e mi sono divertito a lisciare i fianchi delle gomme.......vacca boia quanto costano....)
Ciao Lorenzo