Cerchioni in ferro per MiTo QV / Veloce

piedeamaro_2

Alfista principiante
4 Settembre 2010
27
20
21
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170cv MA
Buonasera, vorrei montare i cerchioni in ferro per le gomme invernali , visto che con i 18 sono sempre un disagio per la troppa apprensione dovuta ad eventuali buche.
Qualcuno sa come riconoscerli ? perchè nei vari mercatini on line , si trovano da un po tempo tanti cerchi ruota in ferro per Alfa MiTo ma io personalmente non ha mai visto circolre MiTo senza cerchi in lega. Quindi la cosa mi sembra un po strana.
grazie.
Saluti.
 
Ciao, anch'io come te sono un ex forumista di AlfaMitoclub (magari riconosci il mio nickname)

Di Mito senza cerchi in lega ne girano, però saranno sicuramente senza la pinza a 4 pistoncini.
Sinceramente non saprei dirti se esistono cerchi in ferro con un Et tale da farci stare la pinza della Qv, ma tantare non nuove. Io proverei da un gommista affidabile.
Mal che va, 4 cerchi in lega da 16 non costano una fucilata e con quelli stai sicuro che montano senza problemi ;)
 
Ciao, anch'io come te sono un ex forumista di AlfaMitoclub (magari riconosci il mio nickname)

Di Mito senza cerchi in lega ne girano, però saranno sicuramente senza la pinza a 4 pistoncini.
Sinceramente non saprei dirti se esistono cerchi in ferro con un Et tale da farci stare la pinza della Qv, ma tantare non nuove. Io proverei da un gommista affidabile.
Mal che va, 4 cerchi in lega da 16 non costano una fucilata e con quelli stai sicuro che montano senza problemi ;)
vedo se li trovo nuovi quelli in ferro, si è vero che sono brutti ma per l'inverno possono andare e poi sono belli chiusi.
mi sembra che l'et sia da 39
 
salve, ho controllati su eper i cerchi in ferro li porta , ma hanno un costo esorbitante. 170€
 
Ultima modifica:
Ciao, sull'Et pare anche a me che sia da 39. Su Eper costano una fucilata.
Magari un gommista riesce a recuperarteli a meno ;)

Io purtroppo non mi sono mai interessato a cerchi in ferro, ho un treno da 16, in lega, che uso per l'inverno. Pagati mi pare 80€ l'uno o poco di più 🤔
 
ho trovato un tale in toscana che li vende usati (lui li chiama demontati) a 25 euro. ma non mi fido
 
I cerchi son sempre articoli che è meglio prendere nuovi, oppure da persone di cui ci si fida molto. Trovarli piegati, crepati, riparati malamente è un attimo...
 
  • Like
Reactions: piedeamaro_2
ho trovato i cerchi su pneus-online. marca mvs a 62€ e rotti. direi un affare visto il prezzo di quelli Alfa.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Direi di si, poi facci sapere come sono con magari qualche foto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina in un parcheggio ho visto per la prima volta una MiTo con i cerchioni in ferro.
Gli stavano bene.
 

Allegati

  • Screenshot_20220128-121630~3.png
    Screenshot_20220128-121630~3.png
    333.7 KB · Visualizzazioni: 89
  • Like
Reactions: Alex E444R