Cerco manuale cartaceo originale Stelvio My 2023

Andrea Improta

Alfista principiante
19 Novembre 2024
7
0
11
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210Cv Competizione My 2023
Salve a tutti , ho acquistato un mese fa la mia Stelvio 2.2 Competizione My 2023 presso il concessionario Stellantis ,veicolo di servizio di circa 30000 Km , ma non ho ricevuto i manuali a corredo originali d uso e manutenzione ed altri . Il servizio clienti Alfa Romeo di Arese mi ha gentilmente inviato solo il formato PDF ., io sarei invece interessato ad avere quell originale cartaceo .Vorrei acquistarlo ma non riesco a trovarlo in vendita in internet. Sarei grato a chiunque abbia la possibilità di averlo in vendita e poterlo acquistare.
Grazie in anticipo per vostre informazioni o proposte .
Auguro a tutti voi un felice nuovo anno
Andrea

Guarda, ti racconto la mia (triste) esperienza con la Giulia. Manuale cartaceo non disponibile, solo a richiesta per la modica cifra di 40 euro:mad:. Va bene, mi dico, ordiniamolo...beh è arrivato quello della versione precedente. Me ne sono accorto dopo a casa, torno dal concessionario-officina, riconoscono che non è il suo ma il codice dal manuale inserendo il VIN è proprio quello che mi hanno dato. Di cambiarlo non se ne parla, me lo devo tenere così. Morale della favola: ho scaricato il pdf dal sito (cerca e-lum fca, inserendo la targa puoi scaricare tutti i manuali), portato in una tipografia, stampato e rilegato nelle misure originali, solo un pochino più spesso causa la carta diversa. Pagata la stessa cifra regalata al concessionario.

Ciao ti ringrazio per la risposta, pensavo anche io alla tipografia, ma non so se poi sia simile a quello originale una volta stampato. Per il discorso dell acquisto, come hai fatto ad ordinarlo, da Arese mi dicono che i manuali non sono ordinabili. Non è vero allora

- Informazione Pubblicitaria -
Si possono ordinare come ricambio, con la speranza che ti arrivi quello della tua auto

Può essere che qualche ricambista prenda i ricambi direttamente in concessionaria e quindi riesce tranquillamente a procurarsi qualsiasi cosa della vettura.. come va il privato in concessionaria può andare pure io meccanico o ricambista.. anzi credo che ora sia più complicato per i privati prendere pezzi in magazzino dei concessionari.. da quello che so molti si rifiutano di servire privati.. 🙌🏻🙌🏻

Può essere che qualche ricambista prenda i ricambi direttamente in concessionaria e quindi riesce tranquillamente a procurarsi qualsiasi cosa della vettura.. come va il privato in concessionaria può andare pure io meccanico o ricambista.. anzi credo che ora sia più complicato per i privati prendere pezzi in magazzino dei concessionari.. da quello che so molti si rifiutano di servire privati.. 🙌🏻🙌🏻
L autoricambi generico dove acquisto, ordina anche ricambi originali tramite il ricambista ufficiale di zona, facendo così la trafila si allunga e dovendo guadagnarci anche lui solitamente i prezzi non sono competitivi, mi mette anche spese di trasporto, tanto vale se vado direttamente io, ho più sconto. Almeno questa è la mia esperienza in merito, poi magari a qualcuno è il contrario

Ultima modifica:
X