che chiave per smontare il paramotore?

clamiva

Alfista Esperto
23 Novembre 2009
894
440
64
53
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl Distinctive
ciao a tutti, come da titolo se qualcuno di voi può gentilmente dirmi che tipo di chiave mi occorre per smontare il sottoscocca paramotore (ciacciavite o torsen?), visto che stè cavolo di torsen me le trovo dappertutto...
ciao e grazie a tutti
 
Smontare paramotore alfa 156

ciao ragazzi devo smontare il paramotore della mia 156 berlina 1.9 jtd per poter effettuare il tagliando completo. volevo sapere che tipo di chiavi e dove sono precisamente le viti se magari avete una foto, grazie mille!
 
ciao a tutti, come da titolo se qualcuno di voi può gentilmente dirmi che tipo di chiave mi occorre per smontare il sottoscocca paramotore (ciacciavite o torsen?), visto che stè cavolo di torsen me le trovo dappertutto...
ciao e grazie a tutti
Torsen, se li devi comprare prendile bucate, per smonatre il debimetro servono quelle.
Ciao
 
Re: Smontare paramotore alfa 156

ciao ragazzi devo smontare il paramotore della mia 156 berlina 1.9 jtd per poter effettuare il tagliando completo. volevo sapere che tipo di chiavi e dove sono precisamente le viti se magari avete una foto, grazie mille!
allora, io l'ho smontato.
ti serve una chiave inglese del 10 per svitare i 4 dadi posti due dietro gli ammortizzatori e due al centro del paramotore.
al paraurti è agganciato con 4 o 5 torsen che sviti comodamente anche con un chiavino esagonale (mi sembra che sia da 8 ma non ricordo bene).
è una cosa molto semplice.
 
semplice, solo che anche questa è un'assurdità... 2 chiavi diverse per togliere un solo componente.
Mah....
ciao
 
semplice, solo che anche questa è un'assurdità... 2 chiavi diverse per togliere un solo componente.
Mah....
ciao
su questo sono molto d'accordo con te... ma vedi, ci sono fior fior di ingengeri strapagati per progettare ste cose e noi poveri comuni mortali non le capiamo certe soluzioni tecniche...:mad:

p.s. hai mai provato a montare le catene da neve senza spostare l'auto in due minuti come dicono le istruzioni...???:lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto! serve una chiave torx t-30 e una chiave da 10 ... e poi o un crik o una buca o un ponte...
 
X