Alfa Spider 916 2001 - una sola chiave

Ang916

Nuovo Alfista
30 Luglio 2023
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Spider (916)
Buonasera, settimana scorsa ho preso una spider 2000 twin spark, il venditore scorretto mi ha fornito solo una chiave rossa (dovrebbe essere quella officina) apre il bagagliaio e accende la macchina (non chiude o apre le porte)

In attesa che cerca tra le varie auto che ha se le trova.... ho anche contattato i precedenti proprietari (spero nel miracolo che hanno qualche copia), nel caso nessuno trova nulla cosa devo fare ?

c'è qualche modo per bypassare l'elettronica alfa code?

Il venditore mi dice che casomai mi fornisce il kit completo di un altra spider 916 (ma ho visto che c'è da smontare mezzo mondo tra centraline e serrature)

ho contattato un concessionario alfa mi dice non può fare nulla .....



vi ringrazio delle eventuali risposte.
 
c'è qualche modo per bypassare l'elettronica alfa code?

Sì, lo puoi fare in maniera permanente a mezzo di un programmatore di centraline o con la procedura di emergenza (temporanea) indicata dal LUM.
Devi però essere in possesso della card dove è indicato il codice elettronico (e anche quello meccanico).


 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sì, lo puoi fare in maniera permanente a mezzo di un programmatore di centraline o con la procedura di emergenza (temporanea) indicata dal LUM.
Devi però essere in possesso della card dove è indicato il codice elettronico (e anche quello meccanico).

Sarebbe quella tessera stile bancomat, giusto ? (non mi ha dato neanche quella, però devo cercare meglio se è con la documentazione/fatture manutenzione Vecchie)

Ci devono essere 2 codici scritti?
 
Sarebbe quella tessera stile bancomat, giusto ? (non mi ha dato neanche quella, però devo cercare meglio se è con la documentazione/fatture manutenzione Vecchie)

Ci devono essere 2 codici scritti?
Si, uno viene indicato come codice meccanico e fà riferimento all'intaglio delle chiavi l'altro elettronico che consente l'avviamento dell'auto con una procedura che fà uso del pedale dell'acceleratore.

Se fai una ricerca sul forum è indicata...

Se non ricordo male per duplicare la chiave autonomamente, dovresti essere in possesso di una chiave marron.
 
Ciao Angelo, be arrivato.
Il problema della chiavi per questa auto è comune a molti che la possiedono, se almeno ti fornivano una delle chiavi principali, se ho ben capito tu hai solo la chiave di servizio che oltre tutto nel caso hai l'air Bag lato passeggero con quella non lo puoi disabilitare. Come ti hanno già scritto la vettura ha anche una card su questa card trovi 3 codici, come ti hanno già scritto due sul fronte sono il codice elettronico della chiave, quello di intaglio e dietro trovi il codice da imputare alla centralina per apertura e chiusura distanza della vettura con l'apposita chiave che era in dotazione ad alcune versioni. Inoltre vi è la chiave master colore Bordeaux, Comunque sia nella eventualità che vuoi fare copie della tua chiave queste si possono fare, chiaramente avranno le limitazioni della tua attuale chiave, sono identiche ma non hanno il logo Alfa Romeo, il costo è di 40 o 70 euro dipende dalla versione della tua vettura. Specifico, onde evitare equivoci, che non sono uno che fa questo lavoro ma per amici abbiamo fatto delle copie e questi sono i costi che abbiamo rilevato e come tale ti giro l'informazione. Un'ultima cosa che ti vorrei aggiungere che diversi amici con questa vettura che pur avendo la chiave che apre la portiera per evitare di inserire sempre la chiave e mettere sotto sforzo la serratura hanno acquistato su Amazon un kit che costa 20 euro e collegato alla chiusura centralizzata della macchina, costo più l'intervento dell'elettrauto per installarlo, ma cosi aprono e chiudono le porte con il telecomandino.
 
Grazie delle informazioni, puoi mettere il link del kit di Amazon?

Magari seguo quella strada, se non trovo nulla... (mi faccio comunque dare il kit serrature completo dal venditore che terrò da parte)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto