Check vettura con errore

Alphashock

Alfista principiante
6 Ottobre 2025
5
0
12
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2. JTDm 190cv
Verificando lo stato vettura da display vedo questo segnale d’errore.
IMG_8624.webp

Non ho, però spie accese. In compenso la sezione adBlue sembra quasi disattivata o non funzionante.
IMG_8625.webp

Ho acquistato l’auto da un paio di settimane e l’auto funziona regolarmente.

Grazie per l’aiuto

Verificando lo stato vettura da display vedo questo segnale d’errore.
Visualizza allegato 295390
Non ho, però spie accese. In compenso la sezione adBlue sembra quasi disattivata o non funzionante.
Visualizza allegato 295391
Ho acquistato l’auto da un paio di settimane e l’auto funziona regolarmente.

Grazie per l’aiuto
Hai l ad blue disattivato elettronicamente. Potrebbe essere stato fatto per via di un guasto o di un eccessivo consumo. In genere se si disattiva l ad blue è possibile che la macchina abbia anche egr chiusa e magari defap. Hai fatto caso se le rigenerazioni avvengono regolarmente o meno ? L' hai presa da un concessionario o da un privato?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai l ad blue disattivato elettronicamente. Potrebbe essere stato fatto per via di un guasto o di un eccessivo consumo. In genere se si disattiva l ad blue è possibile che la macchina abbia anche egr chiusa e magari defap. Hai fatto caso se le rigenerazioni avvengono regolarmente o meno ? L' hai presa da un concessionario o da un privato?
È un ex noleggio… sembra strano che abbiano fatto questo intervento. Verificherò le rigenerazioni. Posso, comunque, disabilitare l’errore? Noto che il selettore DNA non funziona. Può essere proprio per la disabilitazione dell’adblue che accade questo?

No l adblue disattivato non ha nulla a che vedere con il dna
Grazie, proverò a fare una verifica più approfondita in officina. Da una prima analisi non avevano riscontrato nessuna problematica. Spero che non abbiano modificato altro e (so che scatenerò un putiferio) se si potesse lo farei rimettere.

Ultima modifica: