chiave grezza alfa 156 primo modello

bigsmurf145

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
13
0
1
38
CB
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
ragazzi, vi posso fare una domanda? ma posso comprare la chiave della 156 primo modello (quella con il bottoncino per l'apertura a distanza) "grezza"?? cioè senza transponder, senza circuiteria e senza intagli? il rivenditore della mia città mi ha detto che possono darmela solo ricodificandola per la modica somma di 160 €...ma a me non serve la codifica e tutto.
La mia idea era di trapiantare tutto dalla mia chiave sulla nuova e portarla dal ferramenta a farla rifare... è possibile ciò?
 
si bigsmurf145 si può fare.. al mio paese la ferramenta mi ha chiesto 30 euro... al max vai in uno sfascio ti fai avere una chiave usata, la fai svuotare e ci metti tutto il contenuto della tua in quella da fare.. ciau ;)
 
Io per riparare la mia chiave con telecomando rotta (fortunatamente non dentro a nessuna serratura) mi sono ispirato a un chiave Peugeot. In pratica ho fatto in modo che la chiave vera (il pezzo di ferro lavorato) fosse estraibile dal guscio di plastica rossa. Mi sono poi fatto fare una chiave semplice senza transponder al costo di 5€ in ferramenta, ho tolto il suo "ferro" dalla plastica e l'ho sostituito. La lavorazione ha richiesto circa 30 minuti. Se qualcuno interessato posta la foto della sua chiave originale senza circuiti posso farvi capire meglio come ho fatto, io della mia prima della "modifica" non ne ho!:cool:
 
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si berto quello che ho fatto pure io, solo che all interno oltre che al pezzo di metallo cioè la chiave, va inserito pure il cip che si trova nella classica chiave rossa altrimenti il code ti da problemi all avvio dell auto..ripeto a me questa operazione con 30 euro me la sono fatta fare dalla ferramenta.. adesso ho una chiave a serramanico ;)
 
dalla classica chiave rossa adesso ho questa che ho postato
 

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ragazzi, vi posso fare una domanda? ma posso comprare la chiave della 156 primo modello (quella con il bottoncino per l'apertura a distanza) "grezza"?? cioè senza transponder, senza circuiteria e senza intagli? il rivenditore della mia città mi ha detto che possono darmela solo ricodificandola per la modica somma di 160 €...ma a me non serve la codifica e tutto.
La mia idea era di trapiantare tutto dalla mia chiave sulla nuova e portarla dal ferramenta a farla rifare... è possibile ciò?

Chiesi proprio ieri al ricambista maggiori informazioni per delle chiavi nuove. Visto che sia quella della 145 e della 156 si sono rovinate. Io ho le classiche chiavi rosse senza pulsante e mi ha detto che per la 145 me ne può ordinare una grezza e poi farla fare da un ferramenta (specializzat in questo genere di cose). Per la 156 non mi ricordo bene il perchè , ma questo lavoro non me lo poteva fare. Dovevo ordinarla per forza già codificata , dando il tagliandino con il codice o il numero di telaio e mi arriva tutta pronta alla modica cifra di 160 euro come hai detto tu. Non so se il procedimento sia uguale per quelle con il pulsantino.
Ciao :decoccio:
 
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Giox io ho sacrificato una chiave rossa, in poche parole te la rompe delicatamente che deve estrarre il cip, così poi mette il contenuto nella chiave che ho postato ;)
 
Beh hai fatto bene , la sacrificherei volentieri anch'io uno delle mie chiavi per una del genere. Mi è sempre piaciuta quel modelli li :D

:)
 
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perdonatemi, ma sono stato assente per qualche giorno, grazie mille per le risposte; il mio pensiero principale era "come faccio ad estrarre la chiave vera e propria se è praticamente saldata nel guscio inferiore"? vorrei evitare che, a furia di inserirla nel cilindro dell'accensione mi rimanga il guscio in mano e la chiave inserita...
 
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