Chip Tuning

Filippo Stelvio

Nuovo Alfista
24 Marzo 2024
2
0
1
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi, volevo montare un chip Tuning su la mia Stelvio 280 cv, ed avevo acquistato un chip della P-tronic pagato anche abbastanza. Abito in svizzera e il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare questi tipi di chip. Voi cosa mi consigliate per aumentare un po’ di potenza della mia Stelvio? Grazie
 
Ciao ragazzi, volevo montare un chip Tuning su la mia Stelvio 280 cv, ed avevo acquistato un chip della P-tronic pagato anche abbastanza. Abito in svizzera e il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare questi tipi di chip. Voi cosa mi consigliate per aumentare un po’ di potenza della mia Stelvio? Grazie
cosa intendi per chip tuning il modulo esterno? Allora si lascia perdere, falla mappare da un preparatore bravo non c'è paragone
 
Ciao ragazzi, volevo montare un chip Tuning su la mia Stelvio 280 cv, ed avevo acquistato un chip della P-tronic pagato anche abbastanza. Abito in svizzera e il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare questi tipi di chip. Voi cosa mi consigliate per aumentare un po’ di potenza della mia Stelvio? Grazie
Tienila originale se vuoi godertela veramente
 
  • Like
Reactions: Filippo Stelvio
In altri paesi si può anche omologare una mappa!! Non. Come da noi che non. Si può fare praticamente niente!’
 
In altri paesi si può anche omologare una mappa!! Non. Come da noi che non. Si può fare praticamente niente!’
Se pure ci fosse stata la possibilità di omologare una mappa, ho enormi dubbi che qualcuno lo farebbe per vedersi poi aumentare l’importo del bollo e assicurazione. Quindi chi vuole più potenza si compra la versione più potente ed è la stessa cosa e spesa che fare una mappa e rendere il veicolo omologabile. Perchè per omologare non basta aumentare la potenza, ma va adeguato il veicolo alla potenza maggiore. Iniziando dai freni ecc…
 
I bollo e assicurazione fuori Italia sono molto diversi!! Infatti in molti paesi d’Europa andare i giro con Giulia qv costa molto molto meno di qua!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I bollo e assicurazione fuori Italia sono molto diversi!! Infatti in molti paesi d’Europa andare i giro con Giulia qv costa molto molto meno di qua!!
Questo è risaputo, ma noi stiamo in Italia! Sei stato tu a dire che in Italia non si può fare nulla