Chiusura automatica specchi esterni

RGS1000

Alfista principiante
1 Giugno 2020
55
71
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Buongiorno.
La mia Giulia 2,2 D Sprint ha gli specchietti esterni chiudibili elettricamente.
Alla chiusura delle porte gli stessi si chiudono.
Volevo disattivare tale funzione e leggendo sul manuale sembrava possibile attraverso il menù impostazioni; in realtà tale opzione non c'è.
AR mi ha detto che sulla mia versione non è fattibile.
La cosa mi sembra alquanto strana; semmai dovrebbe valere il contrario.
Se così fosse mi sembrerebbe un baco funzionale, apparentemente immotivato.
Qualcuno ne sa di più?
Saluti

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
737
121
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Buongiorno.
La mia Giulia 2,2 D Sprint ha gli specchietti esterni chiudibili elettricamente.
Alla chiusura delle porte gli stessi si chiudono.
Volevo disattivare tale funzione e leggendo sul manuale sembrava possibile attraverso il menù impostazioni; in realtà tale opzione non c'è.
AR mi ha detto che sulla mia versione non è fattibile.
La cosa mi sembra alquanto strana; semmai dovrebbe valere il contrario.
Se così fosse mi sembrerebbe un baco funzionale, apparentemente immotivato.
Qualcuno ne sa di più?
Saluti
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna

RGS1000

Alfista principiante
1 Giugno 2020
55
71
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
Il popolo italiano trova sempre una soluzione!
Il rischio di lasciare dentro le chiavi però è dietro l'angolo.

• Like
Reactions: alfista78

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
440
353
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Non so se è colpa mia ma non capisco come fare questa operazione. O sei dentro l'auto e ci resti chiuso o sei fuori e devi avere il finestrino aperto. O mi sfugge qualcosa

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,341
1,221
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Stasera la provo sulla mia. ;) Ottima dritta.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e alfista78

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,341
1,221
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Non so se è colpa mia ma non capisco come fare questa operazione. O sei dentro l'auto e ci resti chiuso o sei fuori e devi avere il finestrino aperto. O mi sfugge qualcosa
Premi il pulsante di chiusura, scendi dalla macchina e chiudi lo sportello. Lo sportello rimane chiuso e gli specchi aperti.

• Like
Reactions: romassi e alfista78

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
737
121
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,705
1,272
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
L'idea è ottima. colgo l'occasione per fare questa domanda: su quasi tutte le auto non è possibile bloccare la chiusura porte anteriori a sportello aperto, per evitare di "chiudersi fuori". Ho trovato strano che su Giulia questo fosse possibile. Che cosa ne pensate?

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
877
609
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Credo che se provi a chiudere con la chiave dentro la macchina rifiuti. A porte chiuse funziona (ti puoi chiudere dentro, con la chiave), ma a porta aperta con chiave dentro no. Almeno credo, ma non mi fido a fare prove di questo tipo...

• Like
Reactions: Piezio77

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,341
1,221
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Ho provato la procedura con la chiave in tasca: lo sportello si chiude, ma se sfiori la maniglia si riapre.
Con la chiave a tre metri di distanza lo sportello si chiude e non si riapre.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente