Chiusura automatica specchi esterni

RGS1000

Super Alfista
1 Giugno 2020
917
838
149
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Buongiorno.
La mia Giulia 2,2 D Sprint ha gli specchietti esterni chiudibili elettricamente.
Alla chiusura delle porte gli stessi si chiudono.
Volevo disattivare tale funzione e leggendo sul manuale sembrava possibile attraverso il menù impostazioni; in realtà tale opzione non c'è.
AR mi ha detto che sulla mia versione non è fattibile.
La cosa mi sembra alquanto strana; semmai dovrebbe valere il contrario.
Se così fosse mi sembrerebbe un baco funzionale, apparentemente immotivato.
Qualcuno ne sa di più?
Saluti
 
Buongiorno.
La mia Giulia 2,2 D Sprint ha gli specchietti esterni chiudibili elettricamente.
Alla chiusura delle porte gli stessi si chiudono.
Volevo disattivare tale funzione e leggendo sul manuale sembrava possibile attraverso il menù impostazioni; in realtà tale opzione non c'è.
AR mi ha detto che sulla mia versione non è fattibile.
La cosa mi sembra alquanto strana; semmai dovrebbe valere il contrario.
Se così fosse mi sembrerebbe un baco funzionale, apparentemente immotivato.
Qualcuno ne sa di più?
Saluti
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
 
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
Il popolo italiano trova sempre una soluzione!
Il rischio di lasciare dentro le chiavi però è dietro l'angolo.
 
  • Like
Reactions: alfista78
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
Non so se è colpa mia ma non capisco come fare questa operazione. O sei dentro l'auto e ci resti chiuso o sei fuori e devi avere il finestrino aperto. O mi sfugge qualcosa
 
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
Stasera la provo sulla mia. ;) Ottima dritta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e alfista78
Non so se è colpa mia ma non capisco come fare questa operazione. O sei dentro l'auto e ci resti chiuso o sei fuori e devi avere il finestrino aperto. O mi sfugge qualcosa
Premi il pulsante di chiusura, scendi dalla macchina e chiudi lo sportello. Lo sportello rimane chiuso e gli specchi aperti.
 
  • Like
Reactions: romassi e alfista78
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
L'idea è ottima. colgo l'occasione per fare questa domanda: su quasi tutte le auto non è possibile bloccare la chiusura porte anteriori a sportello aperto, per evitare di "chiudersi fuori". Ho trovato strano che su Giulia questo fosse possibile. Che cosa ne pensate?
 
Credo che se provi a chiudere con la chiave dentro la macchina rifiuti. A porte chiuse funziona (ti puoi chiudere dentro, con la chiave), ma a porta aperta con chiave dentro no. Almeno credo, ma non mi fido a fare prove di questo tipo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato la procedura con la chiave in tasca: lo sportello si chiude, ma se sfiori la maniglia si riapre.
Con la chiave a tre metri di distanza lo sportello si chiude e non si riapre.