Chris Bangle lascia la BMW

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Come da titolo Chris Bangle, responsabile del design lascia la BMW e, probabilmente, il settore automotive.

Messa così la notizia dice poco eppure Bangle, proveniente dalla Fiat, è stato responsabile della rivoluzione nel design e del successo di BMW negli ultimi 15 anni.
La svolta è stata la Z3 del 1995 che avrebbe dato le linee guida sul design evidenziate in modo clamoroso (e assai discusso) sulla serie 7 del 2001 e poi arrivate sempre più affinate sulle serie 3 e 5 del 2003-04 che sono tuttora un successo

:decoccio:
 
Questo dimostra che a livello dirigenziale esiste una ruota, tanti auguri anche a lui per le scelte future anche da un alfista!!!
 
Mi sembra una notizia non da poco visto il forte cambiamento nello stile bmw che aveva portato.
Chissà dove andrà, magari con De Meo...
In ogni caso auguri a lui e a chi se lo piglia. La cuopè fiat è ancora lì a dimostrare il suo talento che in bmw ha avuto alti e bassi.
Puoi dare i riferimenti sulla notizia, grazie.
 
Grande innovatore non mi dipiacerebbe aprodasse in alfa
 
Ora voglio vedere chi terrà in mano la patata bollente bmw,sarà un compito molto difficile far dimenticare Bangle.
 
Non mi farebbe proprio schifo se venisse in Alfa... ammesso che non si cominci a fare copia incolla...
 
Ora voglio vedere chi terrà in mano la patata bollente bmw,sarà un compito molto difficile far dimenticare Bangle.

La "patata" la prenderà in mano il suo ex vice per cui dovrebbe esserci un minimo di continuità
Tnuto conto che lo sviluppo di un auto richiede comunque anni per cui mi aspetto che perlomeno fino al 2011 difficilmente si vedrà qualcosa di veramente diverso dallo stile di Bangle

:decoccio:
 
Sarà comunque un compito difficile,meglio,almeno si vedranno in giro meno tedesche..... :D
 
Secondo oltre che vedersi meno tedesche, cosa sempre auspicabile, è possibile un cambio ulteriore di clientela che con Bangle si era molto svecchiata.
Sarà molto difficile mantenere uno stile così personale anche se non sempre riuscitissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh al suo posto ci sara van hooydonk o come si scrive.. quello che ha disegnato la serie sei, laconcept CS, e credo nuova z4 e serie 7 che secondo me non sono male, secondo me sarà all altezza di bangle..Comunque onore a Bangle che nonostante le critiche e le varie petizioni per farlo cacciare è riuscito nel suo compito e le vendite di bmw negli ultimi anni sono state veramente molto alte