Cicalino per avviso fari accesi senza chiave inserita

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Ciao a tutti,
Con molto stupore e un pò di amaro in bocca ho constatato (senza però capirne il motivo) che le versioni precedenti e antecedenti la mia (1989) hanno di serie il cicalino per avvisare quando si lasciano i fari accesi senza la chiave inserita.
Sono venuto in possesso di suddetto cicalino, plachetta e presetta di serie, tutta roba originale.
Non è che qualche anima pia ha lo schema elettrico di montaggio e magari mi puo anche dire da dove staccano quei cavi?
Il relè e a 3 piedini e dalla presetta escono 4 cavi (ma tranciati) 2 dallo stesso piedino blu-neri, 1 giallo e 1 verde.
Ringrazio in anticipo.
 
Ok, il relè ha 3 pin, quello che ti chiedo è di individuare il pin che alimenta il cicalino e questo riceve la 12V e scarica a massa direttamente, giusto?
Poi uno di quei pin è una massa per far funzionare il relè e il terzo pin deve ricevere la corrente dal fusibile dei fari.

Io ce l'ho e per trovarlo col filo in mano ho cercato il contatto giusto tra i fusibili, poi una volta trovato ho provato staccando i fari e riaccendendoli che funziona, comunque il cicalino non è da molto che è di serie e nemmeno la mia dell'89 ce lo aveva
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh guarda... mi basterebbe avere uno schema oppure dirmi.direttamente dove vanno collegati i fili in base al colore..