Clima bizona: aria fredda da una sola parte.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
13
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Ciao tutti,

da ieri il clima bizona della mia 147 manda aria fredda solo dal lato passeggero.
Dalla mia parte arriva aria non calda ma refrigerata molto poco rispetto a quella ghiacciata che esce dalle bocchette di destra,

hH fatto delle pprove mettendo anche temperature diverse e aprendo le bocchette solo da un lato ma niente da fare.

Sono passato ieri in officina per prenotare la distibuzione e al mio racconto la risposta è stata aiaiaiai...
Martedì controlliamo se è solo un filtro o se è il bizona che è andato.

Cosigli e ipotesi prima che il bizona sia da dare per morto.

Eventualmente che cosa c'è da cambiare?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao tutti,

da ieri il clima bizona della mia 147 manda aria fredda solo dal lato passeggero.
Dalla mia parte arriva aria non calda ma refrigerata molto poco rispetto a quella ghiacciata che esce dalle bocchette di destra,

hH fatto delle pprove mettendo anche temperature diverse e aprendo le bocchette solo da un lato ma niente da fare.

Sono passato ieri in officina per prenotare la distibuzione e al mio racconto la risposta è stata aiaiaiai...
Martedì controlliamo se è solo un filtro o se è il bizona che è andato.

Cosigli e ipotesi prima che il bizona sia da dare per morto.

Eventualmente che cosa c'è da cambiare?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ci sono altre discussioni che trattano il problema, in ogni caso se ci sono problemi con i motorini di una paratia sono guai, perchè per cambiarli c'è da smontare il gruppo clima completo dalla plancia con costi non da poco.

:decoccio:

Grazie BlackJack,
anche se non mi dai buone notizie.

Le altre discussioni le ho lette ma non avevano problemi simili se non su una 159 che però non scaldava a cui non è stata data risposta esauriente.

- Informazione Pubblicitaria -
Non c'è da smontare ilò blocco clima, ma da togliere la plancia. Il lavoro è piuttosto lungo ma fattibile. Considera un giorno di lavoro.

Verifica prima tramite examiner quale sia il problema

In ogni caso mi confermi che il lavoro è lungo e con il costo della manodopera sono dolori.

In che senso se ne vale la pena?

Se costa tanto che faccio lo lascio così?

In ogni caso mi confermi che il lavoro è lungo e con il costo della manodopera sono dolori.

Si la plancia impedisce di accedere al motorino, quindi va tolta. Poi dipende quale lato funziona del bizona funziona. Probabilmente il lato sx è più accessibile, anche se mi pare dura lavorarci.

Grazie Marko,
a casa controllo con il cd d'officina cosa bisogna fare e poi vedo che cosa mi propongono.

In che senso se ne vale la pena?

Se costa tanto che faccio lo lascio così?

Questa è una valutazione che dovrai fare tu, ma penso che tra manodopera e pezzi di ricambio, secondo me con meno di 500-600€ non te la cavi (e probabilmente sono ottimista...)

X