- 6 Febbraio 2025
- 14
- 1
- 12
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBI QV
Ciao a tutti Alfisti,
dal lato passeggero usciva sempre aria calda, lato guida invece fredda.
Ho modificato la cosa tramite centralina e adesso esce freddo anche a sinistra – va bene per l’estate, ma in inverno sarà un problema.
I motorini sembrano rotti su entrambi i lati, ma non è questo il vero problema.
Lato passeggero: non si muove nulla, il rinvio o la serranda sembra completamente bloccata – non si riesce nemmeno a girare a mano.
Lato guida: probabilmente non è bloccato, altrimenti la centralina non avrebbe accettato la regolazione.
Mi hanno sconsigliato di cambiare l’intero box clima – costa troppo, e spesso non risolve, perché il problema sulle Giulietta si ripresenta dopo pochi mesi.
E con 210.000 km mi chiedo davvero se ne vale ancora la pena...
So che l’argomento è già stato discusso più volte,
ma magari il mio caso è leggermente diverso – quindi provo comunque a chiedere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste qualche soluzione temporanea o manuale? Tipo bloccare la serranda su “caldo” per l’inverno?
Forse forare da qualche parte per accedere o qualche trucchetto del genere?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie!
dal lato passeggero usciva sempre aria calda, lato guida invece fredda.
Ho modificato la cosa tramite centralina e adesso esce freddo anche a sinistra – va bene per l’estate, ma in inverno sarà un problema.
I motorini sembrano rotti su entrambi i lati, ma non è questo il vero problema.
Lato passeggero: non si muove nulla, il rinvio o la serranda sembra completamente bloccata – non si riesce nemmeno a girare a mano.
Lato guida: probabilmente non è bloccato, altrimenti la centralina non avrebbe accettato la regolazione.
Mi hanno sconsigliato di cambiare l’intero box clima – costa troppo, e spesso non risolve, perché il problema sulle Giulietta si ripresenta dopo pochi mesi.
E con 210.000 km mi chiedo davvero se ne vale ancora la pena...
So che l’argomento è già stato discusso più volte,
ma magari il mio caso è leggermente diverso – quindi provo comunque a chiedere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste qualche soluzione temporanea o manuale? Tipo bloccare la serranda su “caldo” per l’inverno?
Forse forare da qualche parte per accedere o qualche trucchetto del genere?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie!