Climatizzatore compressore A/C acceso

giuan89

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2012
11
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Salve ragazzi vi scrivo per sapere se anche a voi succede la stessa cosa: acquistata un alfa romeo giulietta 1.6 jtd 2 anni fa circa, l'anno scorso mi reco in officina per segnalare che quando accendevo l'aria condizionata indicando il flusso dell'aria sul vetro, l'aria usciva anche dalle gambe.
l'officina dopo circa 1 mese di tempo mi faceva notare che il problema è comune su tt le giulietta nata nel 2010.
il problema si è risolto con l'intervento di un tecnico Marelli che ha riprogrammato la centralina dell'aria condizionata.
a distanza di 1 mese da questo intervento mi sono accorto che, a macchina fredda dopo aver percorso dieci minuti impostando al T a 19-20° si accende da solo il compressore dell'aria condizionata (spia A/C)
E' capitato a qualcuno lo stesso problema????

bah forse se lasci in AUTO....il sensore umidità fa accendere il compressore
in modo che non ti si appannino i vetri....

Esatto, il compressore d'inverno su auto ha la funzione di de-umidificatore, quando il livello di umidità è eccessivo.
Prova a disattivarlo in una giornata piovosa o particolarmente umida e il parabrezza ti si appannerà in un batter d'occhio. Se lo tieni invece in auto il parabrezza rimarrà bello limpido.

- Informazione Pubblicitaria -
bah forse se lasci in AUTO....il sensore umidità fa accendere il compressore
in modo che non ti si appannino i vetri....

il sensore umidità parte anche se non sei su auto...a me quando piove accende e spegne in autonomia l ac.

Leggi il Thread: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.[discussione-ufficiale]-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta-65.html

[h=3]-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta.html"][DISCUSSIONE UFFICIALE] - Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta[/h]

X