Cofano motore vibra in velocità e non chiude bene

Stefano Tonale

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2023
7
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,
in autostrada sopra i 100kmh ho notato che il cofano vibrava (leggero tremolio). In effetti da fermo ho verificato e nella parte centrale ha qualche millimetro di gioco in altezza. Chiedo se è capitato anche ad altri utenti tonale. Nei prossimi giorni la porterò in carrozzeria. È una 130cv con 3 mesi di vita e 7000 km. Grazie

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Va semplicemente registrato tramite i gommini

Buonasera a tutti,
in autostrada sopra i 100kmh ho notato che il cofano vibrava (leggero tremolio). In effetti da fermo ho verificato e nella parte centrale ha qualche millimetro di gioco in altezza. Chiedo se è capitato anche ad altri utenti tonale. Nei prossimi giorni la porterò in carrozzeria. È una 130cv con 3 mesi di vita e 7000 km. Grazie
Purtroppo l'allineamento del cofano anteriore è il tallone d'Achille ...su 10 Tonale che vedi .... 9 e mezzo hanno comunque un leggero disallineamento nella zona esterna cofano -parafanghi proprio sulle punte zona fanale .... in questo il sistema a una cerniera centrale non aiuta.... perché se non lo regoli a perfezione a destra o sinistra capita questo .....2 serrature avrebbero eliminato il problema alla radice 👍🏻

Purtroppo l'allineamento del cofano anteriore è il tallone d'Achille ...su 10 Tonale che vedi .... 9 e mezzo hanno comunque un leggero disallineamento nella zona esterna cofano -parafanghi proprio sulle punte zona fanale .... in questo il sistema a una cerniera centrale non aiuta.... perché se non lo regoli a perfezione a destra o sinistra capita questo .....2 serrature avrebbero eliminato il problema alla radice 👍🏻

Perchè tu in effetti ne vedi tantissime di Tonale, vero?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla mia è molto più allineato di quanto lo fosse sulla Stelvio... Tiè! :)

Le ho viste in conce..... le ho viste nei video .... le vedo tutti i giorni in foto.... sulla tua ad esempio il cofano è perfettamente allineato ai parafanghi nella zona punta sopra i fanali anteriori? Posta qualche foto 😉

Ecco chi era quello di cui si lamentano dai concessionari che gira col millimetro in mano e che zumma di brutto tutte le foto!!!

😂 😂 😂 😂 😂 😂 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣