Cofano non si apre... poi si apre...

Per quanto riguarda la leva di sgancio all'interno dell'abitacolo mi è stata sistemata durante il primo tagliando. Non rimaneva aderente e risultava fuori sede così che a volte me la ritrovavo tra i piedi perché salendo in macchina la scalzavo con le scarpe.

Esatto, faceva così anche la mia.
 
Ho avuto lo stesso problema. Cofano motore che non apriva correttamente. E' bastato lubrificare le chiusure. Per quanto riguarda la leva di sgancio all'interno dell'abitacolo mi è stata sistemata durante il primo tagliando. Non rimaneva aderente e risultava fuori sede così che a volte me la ritrovavo tra i piedi perché salendo in macchina la scalzavo con le scarpe.

Beh magari poteva essere usata come calzascarpe ;-) restiamo sempre positivi o una risata ci seppellirà. Comunque poi lubrifico i cardini...
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Morale : anche oggi ho provato e non si è aperto...dopo 2/3 km si è mezzo sollevato da un lato, imbarazzante...sono stato in officina e hanno registrato le leve e oliato...dovrebbe essere ok, vediamo... il capofficina ha fatto i complimenti per il mezzo..in effetti merita :)
 
Avevo lo stesso problema

Ho messo del grasso sui ganci del cofano ed ora è perfetto. Il problema non si è mai più verificato.
 
Dà un occhio all'alegato.
 

Allegati

  • Leva sgancio cofano.pdf
    400.6 KB · Visualizzazioni: 561
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Grazie rickrd!

Grazie!
In effetti successo anche a me, dopo avere fatto fatica ad aprirlo, mi sono accertato che fosse correttamente chiuso in attesa di portarla al concessionario per il “tagliandino” di controllo dopo 3/4000 km
 
Riprendo questa discussione, ieri è successo anche a me. Cofano bloccato, non c'era verso di farlo aprire! Poi dopo aver letto i vostri consigli (grazie ragazzi!) ho fatto tenere la leva tirata in abitacolo da mia figlia e spingendo il cofano verso il basso all'altezza dello sblocco lo ha rilasciato. Ingrassati bene i ganci e meccanismi ora funziona! La maniglia di sgancio in abitacolo è davvero instabile, domanda ma quella modificata è più solida? È un intervento di sostituzione che viene fatto a chi se ne lamenta?
 
La maniglia di sgancio in abitacolo è davvero instabile, domanda ma quella modificata è più solida? È un intervento di sostituzione che viene fatto a chi se ne lamenta?

La mia dopo l'intervento in garanzia è perfetta, decisamente più solida.
Fallo presente all'assistenza, vedrai che risolveranno facilmente il problema.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia dopo l'intervento in garanzia è perfetta, decisamente più solida.
Fallo presente all'assistenza, vedrai che risolveranno facilmente il problema.
La mia è uscita dalla garanzia da 2 mesi, ora ho ancora 22 mesi di selected4u ma non credo che mi copra quell'intervento. Comunque la prossima volta che la porterò in officina lo farò presente, se anche me la faranno pagare penso di farla sostituire...così è davvero precaria sembra che ti debba rimanere in mano ogni volta che la tiri :)
 
  • Like
Reactions: rickrd