Colori Duetto Aerodinamico

turbolag

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
1
0
1
VT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ma Alfista da tutta la vita, e sono in procinto di acquistare una splendida Spider 1.6 del 1983, il dubbio che mi sorge è riguardo il colore della vettura, che si presenta in una particolare tinta Bordeaux (carrozzeria Bordeaux, cruscotto e moquette Bordeaux, pannelli porta, capote e sedili neri).

Il mio carrozziere di fiducia è titubante, sicuramente la vettura è stata riverniciata, ma non sa se all'epoca già fosse disponibile quel colore.

Qualcuno di voi sa se è un colore originale per l'epoca? ricordo che sulla IV serie esisteva, ma onestamente non mi sembra di averlo mai visto prima sulla Spider III serie, oltretutto la vettura che intendo acquistare è una delle primissime prodotte.

Specifico che il concessionario presso cui si trova la vettura mi ha garantito che si tratta di un macchina già iscritta ASI, quindi in teoria originale o restaurata come in origine.

Grazie in anticipo.

Ciao.
 
Beh, il fatto che sia iscritto ASI non vuol dire che sia il colore originale.

Dai depliant in mio possesso risulta che i colori disponibili per la carrozzeria/interni di questa serie dovrebbero essere:
- BIFD - Bianco Freddo abbinato a NET - Texalfa nero
- RADS - Rosso Alfa abbinato a NET - Texalfa nero oppure a GDT - Texalfa grigio con cuciture rosse
- REMT - Blu medio metallizzato abbinato a NET - Texalfa nero
- SIMT - Grigio chiaro metallizzato abbinato a GDT - Texalfa grigio con cuciture rosse
- NAAA - Nero abbinato a NET - Texalfa nero


...null'altro...
 
Ultima modifica: