come curare gli interni in pelle?

marbino

Alfista principiante
15 Febbraio 2010
12
7
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a touch,
chiedo consigli su che prodotto utilizzare per curare la meglio la pelle degli interni delle 4C.
non solo i sedili ma sopratutto la plancia.
ho tutto pelle nera con cuciture rosse e vorrei un prodotto che non lucidi la pelle, ma la lasci bella opaca come è in origine e che non cambi colore alla cuciture.

su amazon ho trovato questi:
https://www.amazon.it/dp/B00381BS3Q/?tag=alfauto-21
molto costo ma sembra il top

Mafra, Trattamento 3in1 Pelle, Pulisce, Idrata e Protegge le Superfici Interne dell'Auto, con Aloe Vera e Cere Naturali, Previene la Formazione di Grinze e Screpolature, Formato 500ml: Amazon.it: Auto e Moto
molto più a buon mercato e si trova in qls brico.

qualcuno li ha usati o usa con successo altri prodotti?
vi ringrazio in anticipo.

Bino
 
Ciao, io ti consiglio di andare sul sito "LaCuradell'Auto" dove ci sono tantissimi prodotti di qualità apposta per le nostre auto, anche per la pelle.
Personalmente uso "Derma" di Labocosmetica che fa un lavoro eccezionale. Va agitato con una spazzola delicata (io ne uso una in crine di cavallo comprata sempre su quel sito) o un pennello sempre delicato. Poi si rimuove con una microfibra.
Se vuoi che il lavoro di pulizia duri nel tempo, io uso il "Derma sealant" che in pratica sigilla la pelle pulita mantenendola pulita per più tempo ;)

Poi ovviamente su LaCuradell'Auto ci sono moltissime guide, consigli e tantissimi prodotti tra cui scegliere quindi... hai solo da leggere un po' ;)

Ciao!
 
Ciao,
Grazie del consiglio.
Quel prodotto non lo conoscevo.
Ho fatto una ricerca ed fa parte della linea MAFRA, quindi una garanzia.

Mi leggerò un pò il sito.
la paura di rovinare qualcosa è tanta.

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao, esatto Labocosmetica è la parte più professionale della linea Mafra.

Non ti preoccupare di rovinare qualcosa, lo so su tutte le mie auto e ti assicuro che non fa danni: va solo diluito correttamente in base a quanto sporca è la pelle che devi pulire: io per i trattamenti lo diluisco 1:2 perchè solitamente son poco sporche.
Non fa neanche danni (per mia esperienza) se finisce sulle parti in plastica ma se vuoi fare le cose precise, lo nebulizzi prima sul pennello o sulla spazzola così non gocciola/va in giro per tutta la macchina... e poi passi lo strumento inumidito di prodotto sulla parte in pelle che vuoi trattare ;)
Altrimenti nella tua zona ci sarà sicuramente un detailer che saprebbe aiutarti meglio di me in quanto è del mestiere, mentre io son semplicemente un appassionato 😅
 
  • Like
Reactions: viper307 e marbino
Ciao a touch,
chiedo consigli su che prodotto utilizzare per curare la meglio la pelle degli interni delle 4C.
non solo i sedili ma sopratutto la plancia.
ho tutto pelle nera con cuciture rosse e vorrei un prodotto che non lucidi la pelle, ma la lasci bella opaca come è in origine e che non cambi colore alla cuciture.

su amazon ho trovato questi:
https://www.amazon.it/dp/B00381BS3Q/?tag=alfauto-21
molto costo ma sembra il top

Mafra, Trattamento 3in1 Pelle, Pulisce, Idrata e Protegge le Superfici Interne dell'Auto, con Aloe Vera e Cere Naturali, Previene la Formazione di Grinze e Screpolature, Formato 500ml: Amazon.it: Auto e Moto
molto più a buon mercato e si trova in qls brico.

qualcuno li ha usati o usa con successo altri prodotti?
vi ringrazio in anticipo.

Bino
Su tutte le mie auto ho sempre usato latte detergente o Crema Nivea e non ho mai avuto problemi e inoltre sono molto più economici dei prodotti di marca....
 
  • Wow
Reactions: viper307
Su tutte le mie auto ho sempre usato latte detergente o Crema Nivea e non ho mai avuto problemi e inoltre sono molto più economici dei prodotti di marca....
Boh, come nutriente credo che possa andare anche se lascia un po' oleoso.. Almeno è la mia impressione personale...
Però per il detergente hai appena acceso il dibattito eterno sul prodotto più o meno specifico :)
Laveresti la carrozzeria con il sapone per i piatti? :D
 
Boh, come nutriente credo che possa andare anche se lascia un po' oleoso.. Almeno è la mia impressione personale...
Però per il detergente hai appena acceso il dibattito eterno sul prodotto più o meno specifico :)
Laveresti la carrozzeria con il sapone per i piatti? :D
Sapone per i piatti Si se sono quelli che fanno scivolare l'acqua senza asciugare (effetto perlato...) Pril o Fairy..
 
  • Wow
Reactions: viper307
Se può essere utile io utilizzo il Mafra all'aloe da anni e mi ha conservato in modo eccellente i sedili in pelle, in qualche caso ha ammorbidito e rimosso anche delle pieghe sulla pelle che si erano formate sulle sponde dei sedili dal lato di ingresso. La noia è solo che per funzionare bene bisogna massaggiare letteralmente il sedile, quindi......olio di gomito:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
你好触摸,
我询问使用哪种产品来更好地治疗4C内部的皮肤的建议。
不仅是座椅,最重要的是仪表板。
我有全黑色皮革和红色缝线,我想要一种不会使皮肤发光的产品,但会像原来一样保持美丽的哑光,并且不会改变接缝的颜色。

在亚马逊上,我发现了这些:
https://www.amazon.it/dp/B00381BS3Q/?tag=alfauto-21
非常昂贵,但似乎是最重要的

Mafra,3合1皮肤护理,清洁,滋润和保护汽车内表面,芦荟和天然蜡,防止皱纹和裂缝的形成,尺寸500ml: Amazon.it:汽车和摩托车
便宜得多,位于QLS Brico。

有没有人使用过它们或成功使用其他产品?
提前谢谢你。

比诺
买一些类似洗涤剂的东西,轻轻擦拭。平时照顾好车