Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
504
1,371
145
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Che ne pensate della cera liquida?

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
504
1,371
145
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Vero... uso last touch di mafra gia da molto tempo.. è molto pratica ma confermo che non dura moltissimo.. io però lavo e applico di frequente e mi trovo molto bene

Alex E444R

Super Alfista
18 Marzo 2018
393
813
139
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Ciao, come "cera liquida" facile, veloce e che a mio parere rende bene c'è la Ceramic Ultra Speed Wax della nuova linea Mafra, ovvero la Maniac Line. L'ho usata sulla mia Mito e rende davvero molto bene.
C'è da dire che sulla Mito ho una nano applicata, ma da ormai 2 anni e quindi è un po' "provata".

Però rapporto qualità prezzo la consiglio... sennò per prodotti più professionali ma non per questo difficili c'è l'ampia scelta sul sito La Cura dell'Auto... ;)

• Like
Reactions: broken

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,947
17,239
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Vero... uso last touch di mafra gia da molto tempo.. è molto pratica ma confermo che non dura moltissimo.. io però lavo e applico di frequente e mi trovo molto bene
Anche io usavo Last Touch, molto pratica e resisteva abbastanza a 2 pioggie prima di iniziare a degradare. Io più per il fattore gloss la utilizzo per fare in modo che lo sporco "scivoli via". Infatti l'Alfa rimane più pulita a lungo.

Ora su consiglio di un amico detailer in comune con @Alex E444R utilizzo questa: Soft99 Luxury Gloss 500 ml | 10163

Costa di più ma ha resa migliore e lo spruzzino nebulizza molto di più il prodotto quindi alla fine credo che si vada a spendere uguale. Dovesse capitarti di fare un ordine da LCDA, facci un pensiero.

• Like
Reactions: az88pv e Alex E444R

Bassottista

Nuovo Alfista
28 Agosto 2021
21
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Fiat 600 del 2005
Uso da sempre ovatta da carrozzieri sia per dare che togliere la cera.

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
504
1,371
145
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Anche io usavo Last Touch, molto pratica e resisteva abbastanza a 2 pioggie prima di iniziare a degradare. Io più per il fattore gloss la utilizzo per fare in modo che lo sporco "scivoli via". Infatti l'Alfa rimane più pulita a lungo.

Ora su consiglio di un amico detailer in comune con @Alex E444R utilizzo questa: Soft99 Luxury Gloss 500 ml | 10163

Costa di più ma ha resa migliore e lo spruzzino nebulizza molto di più il prodotto quindi alla fine credo che si vada a spendere uguale. Dovesse capitarti di fare un ordine da LCDA, facci un pensiero.
Grazie mille la proverò!

• Like
Reactions: broken

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,526
8,294
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180

Prodotti Soft99 eccellenti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente