Come recuperare il libretto di manutenzione/tagliandi se acquisti auto usata

Armando92

Nuovo Alfista
9 Settembre 2021
8
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto in questo magnifico forum. Vorrei chiedere se qualcuno di voi qui presente sa come posso recuperare il libretto uso e manutenzione della mia Giulietta del 2014. L’ho comprata usata nel novembre 2020 ma il concessionario dove l’ho acquistata non era in possesso del libretto cartaceo dell’ex proprietario. Ho provato svariate volte (sia telefonicamente al servizio clienti Alfa Romeo, sia da vicino nelle varie concessionarie Alfa delle mie zone) ma mi è stato detto che non posso ricevere nulla riguardo alle manutenzioni effettuate in precedenza dall’ex proprietario (dicono perchè a loro non risulta ma io non ci credo). Qualcuno di voi sa se esiste una soluzione a questo problema? Vorrei sapere semplicemente cosa è stato e cosa non è stato fatto alla mia auto. Posso solo confermarvi che sia dal centralino che dalle officine alfa, l’auto è sempre stata manutenzionata in officine Alfa Romeo. Ringrazio tutti per la vostra collaborazione.
 
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non intendevo questo, ma la manutenzione effettuata dal vecchio proprietario nelle officine Alfa Romeo.
Quello che richiedi e' il libretto di manutenzione dove sono riportati i tagliandi effettuati dal precedente proprietario.
E tu hai acquistato un auto usata senza avere il libretto dei tagliandi effettuati?? Hai rischiato grosso.. Non sai quindi se sono i km reali e quale sia stata la manutenzione effettuata fino a Nov,2020...
Guarda le lo dovevi pretendere dal venditore dove l'hai acquistata..
Rintraccia almeno il vecchio proprietario.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non intendevo questo, ma la manutenzione effettuata dal vecchio proprietario nelle officine Alfa Romeo.
avresti dovuto impostare diversamente il titolo:

snapshot_forum.clubalfa.it_1631611865976.png

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non intendevo questo, ma la manutenzione effettuata dal vecchio proprietario nelle officine Alfa Romeo.
avresti dovuto impostare diversamente il titolo:

snapshot_forum.clubalfa.it_1631611865976.png
 

Allegati

  • snapshot_forum.clubalfa.it_1631611865976.png
    snapshot_forum.clubalfa.it_1631611865976.png
    101.9 KB · Visualizzazioni: 190
L’ho comprata usata nel novembre 2020 ma il concessionario dove l’ho acquistata non era in possesso del libretto cartaceo dell’ex proprietario. Ho provato svariate volte (sia telefonicamente al servizio clienti Alfa Romeo, sia da vicino nelle varie concessionarie Alfa delle mie zone) ma mi è stato detto che non posso ricevere nulla riguardo alle manutenzioni effettuate in precedenza dall’ex proprietario (dicono perchè a loro non risulta ma io non ci credo). Qualcuno di voi sa se esiste una soluzione a questo problema? Vorrei sapere semplicemente cosa è stato e cosa non è stato fatto alla mia auto. Posso solo confermarvi che sia dal centralino che dalle officine alfa, l’auto è sempre stata manutenzionata in officine Alfa Romeo
Devi sapere che il libretto dei tagliandi, lo fanno sparire di proposito per nascondere il reale chilometraggio della vettura. Se poi speri che l'assistenza ufficiale ti dica esattamente cosa è stato fatto e quando stai fresco!! perchè questi delle officine autorizzate sono una manica di pagliacci e si parano il culo l'uno con l'altro tra concessionari ufficiali / commercianti rivenditori zingari e officine originali proprio perché sono tutti complici nel gioco dello scalare i km, lo fanno tutti e tutti ci guadagnano.

È del 2014 sta giulietta che hai preso... che motore monta? Quanti km dichiarava al momento della vendita??
 
Quello che richiedi e' il libretto di manutenzione dove sono riportati i tagliandi effettuati dal precedente proprietario.
E tu hai acquistato un auto usata senza avere il libretto dei tagliandi effettuati?? Hai rischiato grosso.. Non sai quindi se sono i km reali e quale sia stata la manutenzione effettuata fino a Nov,2020...
Guarda le lo dovevi pretendere dal venditore dove l'hai acquistata..
Rintraccia almeno il vecchio proprietario.
Purtroppo non è possibile rintracciarlo non ho modo di farlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Con 45 euri in qualunque ufficio ACI con la visura cronologica.
Grazie mille
Devi sapere che il libretto dei tagliandi, lo fanno sparire di proposito per nascondere il reale chilometraggio della vettura. Se poi speri che l'assistenza ufficiale ti dica esattamente cosa è stato fatto e quando stai fresco!! perchè questi delle officine autorizzate sono una manica di pagliacci e si parano il culo l'uno con l'altro tra concessionari ufficiali / commercianti rivenditori zingari e officine originali proprio perché sono tutti complici nel gioco dello scalare i km, lo fanno tutti e tutti ci guadagnano.

È del 2014 sta giulietta che hai preso... che motore monta? Quanti km dichiarava al momento della vendita??
Motore 1.6 105 cv multijet con 170000 km al momento dell’acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero' ha girato il tipo...Non sono troppi per un usato?