Come recuperare il libretto di manutenzione/tagliandi se acquisti auto usata

Richiesta legittima.
Secondo me, se non riesci a rintracciare il vecchio proprietario, non hai grandi probabilità, salvo avere davvero un amico all'interno.
Relativamente invece ai km, almeno quelli dall'ultima revisione, li appuri dal sito del portale automobilista.
 
Richiesta legittima.
Secondo me, se non riesci a rintracciare il vecchio proprietario, non hai grandi probabilità, salvo avere davvero un amico all'interno.
Relativamente invece ai km, almeno quelli dall'ultima revisione, li appuri dal sito del portale automobilista.
Con i km in base alle revisioni effettuate mi trovo… Magari riuscissi a trovare qualcuno in Alfa Romeo che mi dica la storia della mia auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me la cosa più semplice da fare è far verificare per bene la macchina dal tuo meccanico di fiducia, cosi valuti insieme a lui gli eventuali interventi già effettuati e quelli da effettuare, gli fai fare un bel tagliandone con il quale stabilisci una sorta di anno zero della manutenzione della macchina.
Solo cosi puoi essere sicuro che è tutto ok.
Il libretto dei tagliandi se presente è sicuramente utile, ma purtroppo non ti da la certezza assoluta di quello che è stato fatto, sul libretto l'officina autorizzata può scrivere che ha effettuato tutti i controlli possibili ma chi ci assicura che in realtà sono stati fatti?