Come resettare service e degrado olio. Mes o Alfaobd?

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
197
79
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
Ciao a tutti...
Sulla punto eseguivo autonomamente i tagliandi con notevole risparmio in termini di costi e sicuramente una grande soddisfazione personale.
Ho capito come poter fare anche sulla mia Giulietta 1.6 jtdm-2 il problema è che non ho capito come resettare gli avvisi.
C'è chi dicde di usare multiecuscan e chi alfaobd. Ho pensato di acquistare licenza e cavi dal sito multiecuscan (70 euro non sono pochi, ma il meccanico mi ha cercato 200 euro, quindi tra ricambi e licenza siamo li) ma vorrei sapere se è il programma adatto a questo scopo o sarebbe meglio alfaobd.
Premetto di aver cercato sul forum ma mi ha confuso ulteriormente le idee, perché c'è chi sostiene una cosa, chi un'altra e ne contraddice l'altra, pertanto non è che ci abbia capito molto.
Otretutto, esiste online una guida sulla procedura per eseguire il reset dei due avvisi?
Grazie mille a chi sappia chiarirmi le idee...
 
Multiecuscan funziona su tt i modelli di fca quindi lancia Fiat Alfa Romeo se hai parenti o amici su cui lo puoi usare e utile e funziona bene… alfa obd non so mai usato…
 
  • Like
Reactions: AbelGance
Perfetto... quindi confermi che con quel kit preso dal sito posso effettuare il reset delle due spie?
E' roba difficile o ci si arriva tranquillamente alla procedura?
Considera che sono abbastanza avvezzo all'informatica... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi torno qui per una domanda...
ho appena ordinato cavo ed adattatore giallo A3 elm 327 certificato per multiecuscan, ma il venditore mi segnala che comunque, nonostante sia certificato per alfa e fiat, ad alcuni utenti abbia dato problemi esclusivamente con la giulietta, segnalandomi che quasi sicuramente avrò problemi anch'io (ignoro il motivo visto che nell'inserzione dichiara l'assoluta compatibilità, pertanto se non va bene questo quale cavo può andar bene)?
A detta sua la causa d'origine sarebbe la genuinità del software.
A questo punto mi chiedo, dove posso acquistare SOLO il software?

Un'altra cosa... dove vedo il modello della mia centralina? perché MES me ne fa scegliere 3, per la spia tagliandi poi mi fa scegliere "Service Interval Reset (Siemens) o TFT", quale dovrei selezionare dei due?

Grazie mille spero possiate aiutarmi da questi punti di vista!
Grazie grazie grazie!!

Comunque i cavi che ho preso sono questi: INTERFACCIA USB OBD PER SOFTWARE MULTIECUSCANNER MES TESTATO FIAT FUNZIONANTE | eBay e ADATTATORE GIALLO A3 YELLOW ADAPTOR PER SOFTWARE FIAT SCANNER MES | eBay
 
Ultima modifica: