Come smontare coperture montante anteriore (tra portiera e parabrezza)

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,337
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buon pomeriggio/sera, da un paio di giorni mi frulla in mente di montare in auto un piccolo accessorio tipo questo anche perché non voglio rovinare la plancia con un 2 din. E' un esempio non voglio fare pubblicità.
Highway 600 | Pure
Il mio problema è come smontare il montante destro tra portiera e parabrezza per installare la massa dell' antenna. Il collegamento è facile poi nel cassetto portaoggetti ho montato il metasystem della linea accessori dove posso alimentare il dispositivo e nascondere tutto li dentro.
Spero di essere stato chiaro, grazie.
 
Lo devi staccare usando delle leve in plastica specifiche per lo smontaggio. Perché non lo monti nel cassetto centrale? É molto più semplice da smontare
 
  • Like
Reactions: dario1973
Lo devi staccare usando delle leve in plastica specifiche per lo smontaggio. Perché non lo monti nel cassetto centrale? É molto più semplice da smontare

Si grazie le leve le ho già, ma volevo sapere dove inserirle e che cosa ci si può aspettare li sotto un volta smontato. Il cassetto centrale potrebbe essere una soluzione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Si grazie le leve le ho già, ma volevo sapere dove inserirle e che cosa ci si può aspettare li sotto un volta smontato. Il cassetto centrale potrebbe essere una soluzione.

usa il cassetto e lascia stare i montanti. Se non li rimonti bene, potrebbero generare rumore
 
Potrei far passare il cavetto dell'antenna DAB nella guarnizione porta poi infilarlo in qualche passaggio del cruscotto. Mi interessava come smontarlo perché le antenne DAB a vetro vogliono la massa.
 
Potrei far passare il cavetto dell'antenna DAB nella guarnizione porta poi infilarlo in qualche passaggio del cruscotto. Mi interessava come smontarlo perché le antenne DAB a vetro vogliono la massa.

prova a spingere il cavetto sotto al montante che volevi smontare, aiutandoti con la leva in plastica. Se riesci, eviti di smontare
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena fatto una prova, sono riuscito a far passare ,dal cassetto porta oggetti fino alla guarnizione in alto a dx del vetro per intenderci, un cavo elettrico da 4 mm2 senza problemi.
 
  • Like
Reactions: VURT