Comportamento Ricarica Wireless

comunque dipende molto dallo smartphone, alcuni scaldano molto altri meno... ad esempio da quando ho un Nothing Phone funziona bene, carica in fretta e non è mai andato in protezione per temperatura (led rosso)...
Ho notato anche io comportamenti diversi con smartphone diversi. Forse quelli più problematici sono gli iPhone, seppur sempre in misure diverse. Continuerò ad usare il cavo e amen. Pensavo altrimenti di comprare una ventolina da attaccare alla presa usb/accendisigari e puntarla verso la base di ricarica 😂😂😂😂

Pensavo altrimenti di comprare una ventolina da attaccare alla presa usb/accendisigari e puntarla verso la base di ricarica 😂😂😂😂
Prima di cambiare telefono da S22 ultra a S24 ultra feci così, con buoni risultati.
Perlomeno non si interrompeva la ricarica a causa della temperatura eccessiva...

• Like
Reactions: Amedeo95
Forse quelli più problematici sono gli iPhone
Come dicevo, il mio iPhone 13 ricarica benissimo; se proprio devo essere pignolo scalda un tantino in fase di ricarica (soprattutto quando è quasi totalmente scarico) ma questo, a dire la verità, avviene anche con i caricatori wireless di casa/studio

• Like
Reactions: Amedeo95
- Informazione Pubblicitaria -
Come dicevo, il mio iPhone 13 ricarica benissimo; se proprio devo essere pignolo scalda un tantino in fase di ricarica (soprattutto quando è quasi totalmente scarico) ma questo, a dire la verità, avviene anche con i caricatori wireless di casa/studio
Io ho iPhone 13 pro e non ne vuole sapere di caricare. Per andare a fare il tagliando ho provato ad usarlo per l'ennesima volta ma è andato in protezione non ricaricando per niente il telefono. Con un iPhone 11 la situazione mi sembrava migliore. Forse la piastra è in una posizione particolare e non combacia con la spirale nel telefono

iPhone 12pro, carica bene, dava problemi all’inizio ma con aggiornamento iOS tutto è tornato a funzionare decentemente.

Ciao ragazzi, sapete se ci sono novità? Ho un s23... scalda da matti e si scollega da solo. Ho provato a metterlo a testa in su, giù, con cover, senza cover, ho creato uno spessore da mettere in basso al tappetino per tenere lo smartphone "più in alto". Anche così ho provato a testa in su, giù, etc...con ricarica wireless rapida accesa e spenta (dalle impostazioni dell's23)....insomma...niente da fare...
Non mi risultano aggiornamenti da fare al telefono (e nemmeno alla Tonale - campagne di assistenza incluse)...spero che qualcuno di voi con s23 abbia risolto...

Ciao ragazzi, sapete se ci sono novità? Ho un s23... scalda da matti e si scollega da solo. Ho provato a metterlo a testa in su, giù, con cover, senza cover, ho creato uno spessore da mettere in basso al tappetino per tenere lo smartphone "più in alto". Anche così ho provato a testa in su, giù, etc...con ricarica wireless rapida accesa e spenta (dalle impostazioni dell's23)....insomma...niente da fare...
Non mi risultano aggiornamenti da fare al telefono (e nemmeno alla Tonale - campagne di assistenza incluse)...spero che qualcuno di voi con s23 abbia risolto...
Gira voce su questa piattaforma che Alfa metta mano al problema (non ho ben capito in quale maniera nello specifico) anche se personalmente ho ricevuto esito assolutamente negativo da parte dell'assistenza. Cambiare il solo tappetino con il nuovo non risolve nulla; sarei anche io curioso di capire in che cosa consiste questo intervento (al netto che il problema si manifesti con Android o iOS)

• Like
Reactions: Zano18

Ho appuntamento tra una decina di giorni per il cambio totale del pad che, finalmente, è arrivato come ricambio in garanzia.
Non so che dire...sono curioso. Io ho un S22 ultra ma anche altri modelli di Samsung e tutti si comportano allo stesso modo : si caricano pochissimo e scaldano tantissimo.
Le tue stesse prove le ho fatte tempo addietro e l'unica che aveva sortito qualche effetto era quella di mettere uno spessore in basso per tenere lo smartphone più in alto. Ma cmq era una palla unica.
Sono curioso di vedere cosa succederà con il cambio del pad. Cambio totale, non solo il tappetino...

Pare che se non ti colleghi ad AA, le cose migliorino. Quindi solo connessione via BT come VV e basta.

PS : l'officina nemmeno sapeva che le nuove Tonale escono le prese d'aria per ventilare un pochino il cell...

• Like
Reactions: Zano18
Oh allora....ASPETTO CON ANSIA IL TUO FEEDBACK!! E fatti dettagliare al massimo quello che ti fanno, così nel caso tu risolva il problema
..poi faccio "copia-incolla" e chiedo di ottenere lo stesso tipo di assistenza!!🤣

• Like
Reactions: Louis 63
Oh allora....ASPETTO CON ANSIA IL TUO FEEDBACK!! E fatti dettagliare al massimo quello che ti fanno, così nel caso tu risolva il problema
..poi faccio "copia-incolla" e chiedo di ottenere lo stesso tipo di assistenza!!🤣

Guarda, non sei nemmeno troppo lontano da Alessandria a meno che tu non sia di Bergamo o Brescia o li x li ;)

Cmq non mi preoccupo molto del cellulare nonostante mi dia fastidio la cosa.
Mi preoccupa di più che non sanno dove mettere le mani per rimettermi a posto l' ISA :mad:

X