comprare un Alfa da un privato o da concessionario

il top sarebbe che tu avessi conce. di fiducia con un venditore conosciuto..... sicuramente oltre alla garanzia (quella te la danno tutti) saprebbe consigliarti un auto solo se ne vale la pena


questo sarebbe il massimo...:)
 
Per quanto riguarda il km io ti posso parlare della 156 anche se nel display indica un kilometraggio, basta che il meccanico fa un controllo della centralina e ti indica i km originali.
Per quanto riguarda i concessionari io ne ho girati parecchio, fidati di quelli che ti danno per contratto la garanzia scritta su tutto quello che copre, molti se ne escono con il fatto...molti la danno a parole e poi sui fatti cominciano a dire questo no questo si...
Io l'ho comprata da un privato...l'ho fatta controllare dal meccanico...si compra sempre a scatola chiusa...ed ho avuto fortuna, poi non so tu che auto vuoi comprare una 155? stiamo parlando in questo caso sempre di macchine che hanno 10 anni di vita, e magari dopo qualche mese hai qualche piccola grana...come successo a me, mai i motori twin spark...che fanno sempre i capricciosi ma sono una goduria pazzesca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io personalmente circa 8 anni fa avevo preso da un rivenditore un'auto con meno di 60 mila km e in buone condizioni apparentemente. Era una fiat multipla. Sarà che le Fiat di per se nn solo il massimo della vita..ma già dopo 1 anno ha cominciato a dare problemi e subito dopo la scadenza della garanzia ho dovuto spenderci dai 500 ai 2000 € l'anno! :smiley_001:
Sembravano calcolati i danni! Anche perchè poi diventa un circolo vizioso..."
ormai la conoscono...sanno quello che hanno riparato (xchè ce l'avevano in garanzia) e continui poi ad andare sempre da loro!"

2 anni fa l'ho cambiata e ho preso la mia attuale 159 da un privato.
Per caso ho trovato un annuncio su ebay annunci e sono andata a verderla con il fratello della mia fidanzata che è meccanico.
Sono felicissimo per la scelta che ho fatto. La macchina x ora nn ha problemi e l'ho pagata 2000 € in meno rispetto quello che mi avrebbe chiesto un concessionario!

quoto privati! :)