Condensa fanale posteriore

Matteo Bruschettini

Nuovo Alfista
5 Maggio 2017
16
18
4
48
Bjärred, Svezia
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Le foto mostrano la presenza di condensa all'interno di uno dei fanali posteriori nella mia Stelvio di 10 mesi. Cosa conviene fare? Grazie

20180315_175814.jpg
20180315_175833.jpg
 
Ingrandendo le foto mi pare che a destra della luce di retromarcia, e a destra di un piccolo “bollo”, ci sia una piccola scalfittura. Se ho visto bene la condensa puó essere causata proprio da quella microfessura. Non so se sia possibile sigillarla...se no mi sa che devi cambiare il gruppo ottico.
 
Grazie Aedus per la risposta. Ho visto la scalfitura, la quale tuttavia si trova su entrambi i fanali, nello stesso punto. Credo pertanto che siano costruiti in questo modo: sulla tua non si vede?
Allego due nuove foto.

20180317_091647.jpg
20180317_091655.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Aedus per la risposta. Ho visto la scalfitura, la quale tuttavia si trova su entrambi i fanali, nello stesso punto. Credo pertanto che siano costruiti in questo modo: sulla tua non si vede?
Allego due nuove foto.

Visualizza allegato 162381 Visualizza allegato 162382
Tre mesi fa mi hanno sostituito il fanale difettoso, in garanzia. Purtroppo di nuovo condensa, proprio nel fanale che era stato sostituito. Sarà stato montato male? Tengo la Stelvio in garage, niente lavaggi ad alta pressione e non ha praticamente mai piovuto negli ultimi tre mesi dalle mie parti.