Connettore iso originale non funziona

Lordgtv

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
27
6
14
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Salve ,ho comprato la macchina da poco tempo e oggi mi accingevo a cambiare la sorgente,la quale non è più la originalè clarion.
Ho visto che l'alpine che ho trovato istallata in auto ha il cavo iso che manda il segnale ai 4 altoparlanti non collegato al connettore originale dell impianto ,ma collegato con un nuovo connettore da cui partono nuovi fili istallati che vanno ai 4 altoparlanti.
Allora ho preso la mia nuova autoradio Alpine e tramite i connettori iso l'ho collegata agli iso originali dell impianto bypassando l'impianto fatto dal vecchio proprietario, ma facendo questo la radio si accende ma dagli altoparlanti non si sente nulla .
OK va bene ho smontato le portiere e ho ricollegato gli spinotti originali dell impianto agli altoparlanti Ma LO STESSO NON SI SENTONO !!
ho testato i collegamenti dal connettore iso ai connettori sulle poriere e la continuità di segnale c'è .
Come mai nonostante ci sia la continuità di segnale testata tramite un tester ,usando l'impianto originale la radio non si sente ??

Tra i connettori vicino alla radio ho trovato questo ,sapete cosa sia ?
Penso che sia un ponticello della radio originale clarion,ma comunque non capisco perché non si sentono le casse usando il connettore originale

- Informazione Pubblicitaria -
Questo connettore ,la foto non si era caricata.
In questo connettore ci sono 2 ponticelli da come si vede
20180310_192919.jpg

Si ce l'ho anch'io..ricordo di averlo visto quando ho sostituito l'autoradio.
Appena posso smonto il fianchetto e cerco di vedere se il mio è ponticellato allo stesso modo

Si ce l'ho anch'io..ricordo di averlo visto quando ho sostituito l'autoradio.
Appena posso smonto il fianchetto e cerco di vedere se il mio è ponticellato allo stesso modo
A te funziona l'autoradio non originale con il connettore originale dell auto ?

Si si, e i cavi sono tutti originali, nel senso che non vedo tagli, saldature, ponticelli o altre manomissioni

Mi sa che potrebbe esserci un ampli tra gli altoparlanti e il connettore iso. Puoi fare delle foto ai connettori e al vecchio Alpine e indicare dove era collegato il gruppo altoparlanti? Magari a distanza riesco ad aiutarti.

Dallo schema elettrico che ho non risulta nessun amplificatore esterno e poi se ci fosse sparso per la macchina lo avrei visto.
Non riesco a capire come quel cavo originale non funzioni

Da alcune ricerche ho scoperto che quel connettore riguarda una predisposizione per il radiotelefono installato come optional in passato

X