Consigli acquisto AR 147 : Cambio e Frizione

Davide6

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2015
2
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Matta
Motore
Montreal 2500 V8 300CV@9000rpm Elaborato
Altre Auto
Alfa Romeo 147 1.6 TS 120CV
VW Touareg 3.0 TDI
Ford B-Max 1.4 Duratec
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, spero di aver trovato la sezione giusta in cui fare la domanda

Ho da poco passato l'anno di patente e mi servirebbe una macchina (visto che anche ai miei serve per lavoro e non posso rubargliela sempre), ho subito puntato su Alfa Rome, un marchio che sin da piccolo mi è sempre piaciuto e a cui sono molto affezionato.
Dopo un po di ricerche nelle varie concessionarie finalmente ho trovato una 147, oggi sono andato a vederla e ho subito notato che il vecchio proprietario i parcheggi non li sapeva propio fare... ma va be mi hanno assicurato che tutti graffi li fanno sparire.
Ho provato la macchina nel parcheggio e mi sono innamorato del motore (1.6 TS 120 CV) una bestia :lovekop: (cos'altro aspettarsi da un motore Alfa...), non ho potuto tirare perche lo spazio era poco ma mi è piaciuto molto.
Ciò su cui invece ho dubbi e la frizione e il cambio, mi spiego meglio:
-La frizione è abbastanza dura, alfa ha sempre avuto frizioni non esattamente morbide, ma questa mi è sembrata eccessivamente dura; e pensando di dover guidare nel traffico cosi ho gia visto andar via la mia rotula...
-Per quanto riguarda il cambio mi sembra che non faccia strani rumori però la leva non è stabile, nella posizione folle traballa molto e anche a marcia inserita sembra che deva saltar fuori da un momento all'altro, potrebbe essere un problema di rinvii ?
Sicuramente prima di comprarla la faccio vedere dal mio meccanico di fiducia però nel frattempo volevo altri pareri.
PS La macchina ha 85000Km ed è del 2006 (Luglio) unico proprietario

Grazie in anticipo per le risposte