Consigli e suggerimenti per acquisto alfa romeo

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Salve tutti. Come potete leggere nelle presentazioni sono un nuovo utente. Nonostante possieda un'Alfa storica vorrei averne una per uso quotidiano. Considerate che non mi interessa molto il consumo, visto che faccio pochissima strada per il lavoro e l'uso sarebbe prettamente di tempo libero, semmai i costi di gestione come ricambi ecc... Non gradisco il diesel.
Stavo valutando, dopo averne viste parecchie altre, fra tre vetture:
- Alfa 156 1.8 Sport pack del 1998 circa 90000km da sostituire paraolio albero motore e frizione. Altri lavori fatti. costo 3200 con riparazione.
- Alfa Gt 2.0 Jts Selespeed del 2006 circa 133000km nessun lavoro da fare, con interni in pelle perfetti e tutti gadget elettronici dell'epoca. Costo 4000
- Alfa 147 1.6 105cv del 2004 circa 90000km con interni in pelle perfetti, cerchi della Ti, ecc... Ho notato una certa difficoltà nel movimento della leva cambio, presumo da rivedere le boccole del meccanismo. Costo 4500
Gradirei una vostra opinione su quale scegliereste. Considerate che tutte sono in condizioni estetiche perfette interne ed esterne, solo la 156 ha un lievissimo struscio in un parafango posteriore.
A me la passione suggerirebbe il Gt, la prova mi ha entusiasmato davvero molto con un grande sound ed anche il selespeed mi è piaciuto, ma la logica suggerirebbe la 156, nonostante sia la piu' datata e fuori moda. Voi che dite?
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
 
Ciao, benvenuto! Io prenderei la GT
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ciao! io prenderei la 156 o il Gt, la seconda ha un bel motore ma il selespeed era delicato,però ha ancora un estetica stupenda secondo me... la 156 è più vecchiotta ma un buon compromesso... eviterei la 147
 
Grazie molte. Anche a me la Gt attira molto, ma non è che rischio di infilarmi in un imbuto di problemi con un Jts che ha fatto piu' di 130000km e soprattutto un Selespeed?
 
Ciao e benvenuto ! Io sono di parte e ti consigliei la 156, per me ha un fascino intramontabile e un' eleganza unica... È vero che ha qualche lavoretto da fare ma alla fine ti troverai con un orologio perfetto !
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Un altro utente del forum ha appena dato indietro una GT con il Busso per una mito qv: valutazione della GT 5000 euro....fai te!!!
 
ragazzi buona sera,sto acquistando la mia prima alfa(156sw 1.9 jtd 115cv)
il tipo per telefono mi ha detto che ci sono da sostituire le candelette(2 bruciate) e i soliti braccetti....e fin qui ci siamo,
quando stamattina l'ho incontrato mi ha fatto notare che la mattina a freddo stenta a partire a causa delle candelette,e gli spruzza uno spray nell'aspirazione,lui sostiene che una volta sostituite le candelette il problema nn sussiste....mi aiutate per favore a capire la situazione, la macchina nel contesto e ben messa,interni in pelle ghiaccio kit xenon e led abitacolo bei cerchi...il tutto a 1400 euro, del 2002 con 180.000 km,ah dimenticavo,ha la centralina rimappata.
 
Secondo me, lo spruzzo dello spray per aiutare l'avviamento ci sta con il problema delle candelette. Tuttavia dorevesti leggere la spia accesa nel cruscotto. Il dubbio che mi viene è che ci potrebbe essere un difetto al debimetro.
Se poi mi permetti di dirtelo cercando in giro credo che puoi trovare di meglio spendendo poco di piu'. Io ne cercavo una a benzina e non ce ne sono molte in vendita, ma se ti interessa il diesel la scelta non manca di certo.
Ah, io poi alla fine l'ho presa la 156 t.s. 1.8. Piu' avanti mettero' le foto.
Grazie ancora
 
grazie per la risposta,si la spia delle candelette è accesa,cmq me ne sono innamorato, gli interni sono uno spettacolo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora, dai, metti in conto la riparazione e prendila. Buon divertimento e buona fortuna
 
  • Like
Reactions: Gbdn