Consigli per comprare Alfa Gtv/Spider o altri modelli.

Xenos

Alfista principiante
7 Febbraio 2008
203
2
19
33
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Jtdm 120cv
Ragazzi ho 17 anni, e sto cercando di convincere mio padre a comprarmi un Alfa per il 18esimo compleanno.
Ho trovato su internet la gtv/spider usata, a prezzi che variano tra 9500-3100 euro. Premesso che mio padre pensa che le Alfa romeo costano troppo per quello che offrono.
quel modello e' del 1997 se non sbaglio, e mia madre mi ha detto che si paga il superbollo per le emissioni.
E' vero? Vi prego aiutatemi, anche se dovessi prendere un altro modello.
VOGLIO UN ALFA!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cerco di comprare Alfa, vi prego aiutatemi.

quel modello e' del 1997 se non sbaglio, e mia madre mi ha detto che si paga il superbollo per le emissioni.
E' vero? Vi prego aiutatemi, anche se dovessi prendere un altro modello.

Ciao!

É la prima volta che sento parlare di un superbollo per le emissioni, comunque non dovrebbe colpire piú di tanto la Tua, che é Euro 2. Il vero problema potrebbe essere il limite di rapporto peso/potenza per i neopatentati, non so se é stato approvato o meno. Comunque in bocca al lupo per il Tuo futuro acquisto!
 
Re: Cerco di comprare Alfa, vi prego aiutatemi.

hai 17 anni, prenderai la patente entro l'estate?

se si puoi guidare un'alfa, se no, credo che dovrai rinunciarci per i primi 3 anni di patente...

il superbollo non esiste, semplicemente essendo la macchina euro1 o euro2 ha un bollo per ogni kw di potenza superiore a quello delle vetture di classe ecologica superiore (per intenderci una euro4 in lombardia paga 2.58€ al kw, una euro2 ne paga 2.70)

per quanto riguarda il discorso che alfa costa troppo per quello che da è un concetto opinabile, alfa da emozione, questo vale in € l'emozione? e a maggior ragione il discorso non vale per l'usato, visto che le alfa hanno prezzi cmq abbastanza abbordabili se non parliamo di usati recentissimi...
 
Re: Cerco di comprare Alfa, vi prego aiutatemi.

io ho preso la patente po più di 3 anni fa e già quando facevo scuolaguida io c'erano delle limitazioni per quanto riguarda i neopatentati per i kw della macchina...adesso mi sembra che la riforma sia cambiata e sia un pò più rigida....per quanto riguarda la qualità delle alfe, penso siano indiscutibili, visto che da tantissimi anni l'alfa offre auto qualitativamente ottime a prezzi accessibili un pò a tutti.....
 
Re: Cerco di comprare Alfa, vi prego aiutatemi.

credo ke tu non possa guidarla perchè attualmente neanke la nuova 500 si può guidare da neopatentati!
non vorrei dire stupidaggini ma la limitazione riguarda il rapporto peso potenza ke dovrebbe essere inferiore a 50...ripeto nn so se sia corretto quello ke dico ma mi sembrava di aver sentito questo
 
Re: Cerco di comprare Alfa, vi prego aiutatemi.

credo ke tu non possa guidarla perchè attualmente neanke la nuova 500 si può guidare da neopatentati!
non vorrei dire stupidaggini ma la limitazione riguarda il rapporto peso potenza ke dovrebbe essere inferiore a 50...ripeto nn so se sia corretto quello ke dico ma mi sembrava di aver sentito questo

https://forum.clubalfa.it/salottino-alfista/8681-140-cavalli-18-anni.html

https://forum.clubalfa.it/assicuraz...-viabilita/8216-il-decreto-bianchi-legge.html

https://forum.clubalfa.it/assicuraz...-di-potenza-per-le-auto-dei-neopatentati.html

Qui almeno 3 discussioni sull' argomento ... Usate il "cerca" ;)
 
allora dovrebbe funzionare così la faccenda....
fino a poco tempo fa chi doveva prendere la patente dopo il 1 febbraio 2008 non poteva guidare una auto con rapporto potenza/peso di 50 kw/t....ma le cose sono cambiate
il limite è stato spostato al 1 luglio 2008 e a partire da quella data sarà vietato guidare un auto con un rapporto potenza/peso (riferito alla tara) oltre i 55kw/t o con potenza massima oltre i 70 kw.......
per esempio:
prendi un auto che pesa 1 t e 500 kg......e che abbia una potenza di 75 kw.....anche se sta nel limite dei 55kw/t non puoi comunque guidarla perche la potenza supera i 70 kw.....
poi ci sono le varie limitazioni di velocita...ecc
spero di esserti stato utile
ciao!!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora dovrebbe funzionare così la faccenda....
fino a poco tempo fa chi doveva prendere la patente dopo il 1 febbraio 2008 non poteva guidare una auto con rapporto potenza/peso di 50 kw/t....ma le cose sono cambiate
il limite è stato spostato al 1 luglio 2008 e a partire da quella data sarà vietato guidare un auto con un rapporto potenza/peso (riferito alla tara) oltre i 55kw/t o con potenza massima oltre i 70 kw.......
per esempio:
prendi un auto che pesa 1 t e 500 kg......e che abbia una potenza di 75 kw.....anche se sta nel limite dei 55kw/t non puoi comunque guidarla perche la potenza supera i 70 kw.....
poi ci sono le varie limitazioni di velocita...ecc
spero di esserti stato utile
ciao!!;)
Meno male che quando presi la patenti io nell´ormai lontano 2000 queste limitazioni non c érano se no la mia Y10 1.3 Gt i.e me la sequestravano dato che pesava 730 kg e aveva 55 Kw:lol2: :lol2: :lol2: