Consigli per la prima ALfa Romeo

Una macchina che ha uno storico come questo secondo voi è affidabile? Parliamo di un rivenditore plurimarche di usato, che mi mette nero su bianco non incidentato, solo paraurti riverniciato di rientro dal leasing, con prezzo finale 37mila euro. La mia domanda è i suoi km devono essere effettivi da come recita questo file. E soprattutto perchè una macchina a 31mila km entra in officina autorizzata per fare una turbina? E' un inconveniente già capitato in qualche modello come questo? Grazie di tutte le informazioni che mi date, ormai il mercato dell'auto è una giungla e ogni consiglio è ben accetto.
 

Allegati

  • WOLK7C62485-630 da Link.pdf
    11 KB · Visualizzazioni: 82
Ti possono certificare quello che vogliono. Non si avrà mai la certezza
 
Ti possono certificare quello che vogliono. Non si avrà mai la certezza
Certo capisco cosa intendi. Va bene che Questi tempi sono assurdi, ma io mi domando, darebbe mai un rivenditore una macchina pericolosa a una famiglia?!? Diamine, cosa racconterà un giorno davanti all'Altissimo :oops:
 
Certo capisco cosa intendi. Va bene che Questi tempi sono assurdi, ma io mi domando, darebbe mai un rivenditore una macchina pericolosa a una famiglia?!? Diamine, cosa racconterà un giorno davanti all'Altissimo :oops:
Quando ci sono dei soldi in mezzo nessuno non ci pensa a nessuno! Esistono solo dei INTERESSI e fine della Storia.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Certo capisco cosa intendi. Va bene che Questi tempi sono assurdi, ma io mi domando, darebbe mai un rivenditore una macchina pericolosa a una famiglia?!? Diamine, cosa racconterà un giorno davanti all'Altissimo :oops:
questo è niente

e poi ti vendono un auto mica una bomba che sta per esplodere

comunque, procurati il numero di telaio e fai la ricerca, ci sono servizi che dietro un modico pagamento ti dicono vita morte e miracoli con il numero di telaio di un auto, vedi se i conti tornano e fai le tue valutazioni
 
questo è niente

e poi ti vendono un auto mica una bomba che sta per esplodere

comunque, procurati il numero di telaio e fai la ricerca, ci sono servizi che dietro un modico pagamento ti dicono vita morte e miracoli con il numero di telaio di un auto, vedi se i conti tornano e fai le tue valutazioni
di che servizi parli per curiosità?
 
Se con Audi hai avuto problemi alla cp4 anche Stelvio ha cp4.. come affidabilità è uguale a qualsiasi altro marchio Audi bmw ecc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti direi di fare questi controlli:
1-visura su aci dei proprietari con targa e vedi se torna con quanto ti hanno raccontato riguardo a proprietari etc
2-con targa chiedi alla tua assicurazione se risulta sia mai stata coinvolta in incidenti
3-verifica se ha i tagliandi e se ti danno le fatture o se, nel caso sia manutenzionata in rete ufficiale, ti danno l'estratto dei lavori fatti
4-verifica l'usura della macchina (sedili, volante, freni)
5-osservala attentamente e vedi se gli spazi tra i pannelli sono coerenti. Se alcuni sono storti verosimilmente ha subito un incidente
6-aprendo il cofano riesci a vedere le traverse anteriori, più o meno dietro ai fari in basso. Vedi se sono dritte altrimenti ha verosimilmente subito un incidente
7-guarda che non ci siano perdite
8-verifica se il motore gira bene e se al minimo è stabile o la lancetta sale e scende di giri (in questo caso il collettore è sporco e potrebbe essere solo da pulire o da cambiare)
9-provala
10-guarda bene lo stato di carrozzeria e vetri a macchina asciutta (il bagnato copre i graffi)
11-chiedi quello che ti senti al venditore e vedi se è disponibile o se ti sembra che abbia qualcosa da nascondere