Consigli su acquisto Alfa 147 anno 2006-2008

Ma l'affidabilità della Q2 è paragonabile a quella della "standard"?
E come consumi come siamo messi?
Non voglio certo ritrovarmi un diesel che consuma come un benzina...a quel punto vado su un benzina a occhi chiusi.
 
Ma l'affidabilità della Q2 è paragonabile a quella della "standard"?
E come consumi come siamo messi?
Non voglio certo ritrovarmi un diesel che consuma come un benzina...a quel punto vado su un benzina a occhi chiusi.

Alla fine l'unica differenza è il differenziale autobloccante meccanico, non mi risulta ci siano problemi di affidabilità o consumi sensibilmente maggiori rispetto alle altre 147 diesel di pari potenza.
 
Grazie per le risposte.
Volevo sapere invece se c'è qualche controindicazione a valutare di acquistare una 147 restyling, ma una delle prime, cioè anno 2005. Non 115cv, ma 120 o meglio 150cv (sono multijet vero?)
 
A livello prestazionale ti consiglierei la 150cv 16v. Veramente un gran bel motore.
 
E' già...immagino. Purtroppo sull'usato ci sono un sacco di variabili da considerare. Potrebbe capitarmi un 120cv magari nettamente più accessoriato a prezzo migliore. C'è molta differenza tra i 2 motori? Il 120cv è bello reattivo o insomma?
 
Il 120cv va molto bene, ed è un motore robusto, però se vuoi il top, secondo me è meglio il 150cv con un'erogazione più corposa.
 
vai diretto sul 150 cv, magari q2.

noie le solite, frizione che dura poco, braccetti anteriori delicati, debimetri e termostati che durano circa 60-8000 km, cinghia da fare ogni 5-6 anni e 100000 km max.
ma le riparazioni sono tutt'altro che onerose, e il motore è decisamente longevo.
 
Quello che posso dirti, avendo posseduto una 156 mjet 16v 150cv, in 180.000km poi l'ho venduta ed andava ancora bennissimo, facendo solamente la normale manutenzione e tagliandi ogni 15.000km. Se vogliamo gli unici extra che ho avuto sono: termostato cambiato, i silent block e braccetti e testine dello sterzo sostituite, e pompa del servosterzo. Nonostante l'avessi mappata a 180cv rullati, non ho avuto mai nessun problema ne con la frizione ne con il volano. Pertanto direi un buon bilancio per 180.000km fatti unicamente da me, perché l'avevo acquistata nuova. Concludendo non ritengo di aver sostenuto grosse spese, quindi posso solo consigliartela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli! Continua la mia ricerca. Purtroppo ce non sono tante ad avere i cerchi da 17 o 18, che è un po' quello che mi interesserebbe avere...magari con il motore 150cv.