Consigli su Alfa Brera 2.2 JTS

VEDDER77

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
24
0
1
VB
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm 16v
Saluti a tutti!
volevo avere più informazioni possibili in merito alla brera con questa motorizzazione, sarei intenzionato a prenderla in sostituzione della mia 159 sw 1.9 jtdm 16v 150 cv
grazie a tutti!!
 
cosa dire della brera oltre che è bella da impazzire ????'
il 2.2 jts è un buon motore lievemente penalizzato nelle prestazioni dal peso della vettura , ha molta progressione e non si avverte la spinta contro il sedile in modo esagerato .
è un propulsore a iniezione diretta ed il suo funzionamento è rotondo e regolare a differenza dei primi jts alfaromeo dove si riscontrava un pò di irregolarità al minimo dovuto alla miscela aria benzina molto magra
personalmente farei uno sforzo in piu' e opterei per il 3.2 con modifica sucessiva a gpl .
l'assetto è ottimo in tutti i sensi
esteticamente la preferisco con i cerchi da 18' è piu' aggressiva anche se conferisce un pò piu' di rigidità alla vettura
la frenata è pronta e ben modulabile anche se su una vettura che ho provato l'ho trovata un pò spugnosa ma comunque pronta e l'abs non esita a farsi sentire soprattutto con le ruote su sconnessioni
le ultime versioni sono state ulteriormente migliorate ottimizzando i piccoli nei della gioventu'
cosa dire quindi ?????
aquistala ....e se mai passassi da stresa fai un saluto alla cittadina della mia infanzia
se hai qualche altra domanda noi siamo qui'
buon forum
 
grazie mille per la tua consulenza!! il 3.2 per me sarebbe troppo impegnativo soprattutto per consumi assicurazione e bollo a proposito di stresa ci sono passato oggi!! comunque in settimana vado a provare una 2,2 jts my 2008 e vi comunicherò le mie sensazioni
 
grazie mille per la tua consulenza!! il 3.2 per me sarebbe troppo impegnativo soprattutto per consumi assicurazione e bollo a proposito di stresa ci sono passato oggi!! comunque in settimana vado a provare una 2,2 jts my 2008 e vi comunicherò le mie sensazioni

grazie per i saluti sarò li sabato e domenica
tienici aggiornati per la tua prova vedrai che soddisfazione !!!
posso capire che il 3.2 sia impegnativo i costi lievitano .....
 
Io le ho provate 1pò tutte.
La 2.2 Jts secondo me è da prendere se la paghi il giusto e giri poco.
Mi spiego meglio.Consuma comunque parecchio perchè soffre il peso e alla fine come costi di gestione non son tanto più bassi di quelli di una 2.4m-jtd.
La 2.2 è più agile di avantreno rispetto alla diesel per il peso inferiore del motore.
Però di motore non c'è paragone.La diesel è rabbiosa e consuma meno.
Ovvio la paghi anche di più.
La 3.2 è molto equilibrata ha 1rombo bellissimo e va forte.
Però è molto graduale.Il motore ha una erogazione lineare.
Diciamo che va più forte della diesel però non hai la stessa impressione.
Diciamo che non ti devi aspettare una cattiveria esagerata.
I costi di gestione sono a livelli di una supercar per consumi etc.
La vera chicca è la trazione 4x4 sbilanciata al retrotreno che da una guidabilità veramente ottima su tutti i fondi.
Se accetti un consiglio cerca una Km0.
Il 2.2 lo prendi x 25-27euro.
Il 2.4 per 29-30.
La 3.2 per 32-34.
 
Grazie per la tua accuratissima analisi! io sarei orientato di più verso la 2,2 jts per i motivi che hai esposto tu prima; l'ideale per me sarebbe fare uno scambio alla pari con la mia panterona; comunque in questi giorni dovrei provarla insieme alla mito e poi vedrò
grazie ancora!!
 
Non ti preoccupare non rimarrai deluso.
La 2.2 Jts ha 1bel rombo è la più agile delle tre e anche se ha una meccanica meno raffinata comunque è un auto di alto livello.
Non mettere su cerchi più grandi dei 17 perchè se no non la muovi.
Il motore ha troppa poca coppia.
Con dei 18 peggiorano notevolmente le prestazioni.
Te lo dico per esperienza personale.Si sente la differenza con 400nm di coppia figurati con il 2.2.
Ovvio se badi all'estetica allora vai di 19 e non se ne parla più.
La Mito lascia perdere.Son macchine completamente diverse.
Per quanto la mito sia una Punto Abarth con meccanica ancora più raffinata è un auto inferiore.
Magari avrà prestazioni anche superiori ma come finiture impatto estetico siamo su 1altro pianeta.
Tra l'altro a mio modesto parere è pure brutta sembra la copia venuta male della 8C.
Mi raccomando cerca su autoscout guardati in giro.
A me per la 2.2 mi chiedevano 33mila euro con il rosso e gli xeno.
Dove l'ho comprata ne aveva 2 Km0 a 25mila.
 
Grazie per la tua accuratissima analisi! io sarei orientato di più verso la 2,2 jts per i motivi che hai esposto tu prima; l'ideale per me sarebbe fare uno scambio alla pari con la mia panterona; comunque in questi giorni dovrei provarla insieme alla mito e poi vedrò
grazie ancora!!
Dubito che la tua sia scambiata alla pari con la Brera anche se la tua ha più mercato! Non ci hai detto come mai questo cambiamento profondo ùdalla familiare--alla coupè.
 
Ultima modifica:
pensavo di utilizzarla di più..in un anno avrò aperto la porte posteriori un paio di volte..così preferisco togliermi lo sfizio adesso.. comunque guardando in giro, una brera del 2007, vale quanto la mia panterona....vabbè vedrò quello che riuscirò a spuntare nella peggiore delle ipotesi mi tengo la mia, se non fosse per i costi di gestione avevo già trovato la macchina giusta per me, una fantastica 147 gta!!! color bianco perla metalizzato ovviamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto